Giffoni 2014
Giffoni 2014

Giffoni 2014: Dylan O’Brien incendia al Meet and Greet


Abbiamo avuto la fortuna di assistere al Meet and Greet di Dylan O'Brien al Giffoni: davanti a ottocento fan urlanti l'attore ha parlato di Teen Wolf, di cosa vuol dire essere un attore e un idolo e del suo rapporto con la celebrità.

Archiviata la giornata dedicata a Lea Michele, il festival di Giffoni ha accolto sotto un cielo plumbeo e carico di pioggia l'attore new yorkese Dylan O' Brien, l'interprete del personaggio di Stiles nella fortunata serie targata Mtv Teen Wolf. La Sala Sordi della cittadella ha accolto i circa ottocento fan che sono riusciti ad accaparrarsi i biglietti per questo incontro. L'attore, con circa un'ora di ritardo, è entrato in sala passando tra due ali di solla, tra chi urlava e chi piangeva per la troppa emozione.

Appena seduto alla sua postazione O' Brien ha suscitato ulteriori grida quando ha esordito con un italianissimo Graziie; successivamente i fan, tutti con una conoscenza dell'inglese veramente ottima, hanno sfilato davanti al microfono per poter porre una domanda al loro idolo. Ovviamente nessuno si è lasciato sfuggire l'occasione di dichiarare il proprio amore per Dylan O' Brien, tanto che persino l'attore si è intenerito di fronte alle dimostrazioni di affetto di ragazze giovanissime che lo ringraziavano per "essere una parte importante delle loro vite".

L'incontro, ad ogni modo, ha permesso all'attore di parlare soprattutto dello show di cui è co-protagonista. Naturalmente la curiosità più pressante riguardava il destino sentimentale di Stiles, diviso – più o meno – fra Lidia e Malia:

Lidia è stato in qualche modo il primo vero amore di Stiles, ma il rapporto che ha con Malia è qualcosa di molto tenero.

Una risposta molto diplomatica per chi si trova davanti ad una platea che non ha fatto altro che gridare Stydia dopo la risposta. Una delle fan, poi, ha chiesto a Dylan O' Brien quale personaggio avrebbe voluto interpretare se non fosse stato Stiles:

Penso che Derek sarebbe un bel personaggio da interpretare. Ma all'interno dello show ci sono molti personaggi interessanti. Lo stesso Scott, ad esempio. Un altro personaggio molto interessante, ad esempio, è Peter.

Dylan O' Brien,  poi, ha parlato del suo collega Tyler Posey – che a breve presenterà i Teen Choice Awards – e di come siano stati sempre insieme, sul set, fin dalle primissime audizioni. Molti hanno voluto sapere dall'attore come è stato interpretare il bad guy della situazione, visto che nella seconda parte della terza stagione, O' Brien ha interpretato ambiguo nogitsune, lo spirito maligno che aveva tormentato Beacon Hills. Una vera e propria sfida, ha detto l'attore, che aveva paura di non essere in grado di interpretare il "cattivo". Le fan gli hanno confermato che il suo lavoro è stato ottimo, e l'interprete si è mostrato sinceramente grato dei complimenti.

A chi, invece, gli ha chiesto un consiglio per intraprendere la carriera attoriale, l'interprete di Teen Wolf ha risposto:

L'unico consiglio che posso dare è quello di rimanere appassionati e rimanere sempre fedeli a voi stessi.

Infine Dylan O' Brien ha parlato del suo rapporto con la celebrità:

Non lo dico in senso negativo, ma prima io avevo sempre un po' paura quando dovevo andare in qualche luogo dove sapevo che ci sarebbero stati tanti fan. Poi io sono cresciuto e sono cambiato; ma anche io sono stato piccolo, anche io ho avuto dei veri e propri idoli. Quando sono andato a vivere a Los Angeles, per esempio, i miei unici amici erano quelli di "Friends".

Impostazioni privacy