Eco Planet - Un pianeta da Salvare
Eco Planet - Un pianeta da Salvare

Giffoni 2013: oggi l’anteprima di Eco Planet, un pianeta da Salvare


Al Giffoni Film Festival 2013 oggi è stato proiettato in anteprima Eco Planet - Un pianeta da Salvare del regista thailandese Kompin Kemgumnird. Dal 25 luglio in tutte le sale italiane.

Dopo Monsters University e Titeuf – Il film, al Giffoni Film Festival 2013 un'altra attesa anteprima è stata proiettata in Sala Sordi: il lungometraggio d'animazione Eco Planet – Un pianeta da Salvare del regista thailandese Kompin Kemgumnird, prodotto da Auchara Kijkanjanas e in arrivo nei cinema italiani da domani, 25 Luglio 2013. Come si intuisce dal titolo, il film affronta i temi dell'ambiente e dell'ecosistema.

La Terra è in pericolo, il surriscaldamento globale ha generato le terribili creature chiamate "bestie del fuoco" che si riproducono e si diffondono su tutto il pianeta. I leader mondiali hanno appoggiato la proposta di lanciare dei missili denominati "bombe fredde", non consapevoli del fatto che la loro tecnologia distrugge lo strato di ozono. Intanto, il giovane figlio del Presidente, Sam, si è smarrito in una foresta durante una escursione con gli scout, e viene salvato da Nora, che ha il dono di parlare con la natura, e che gli svela che il solo modo per fermare le "bestie del fuoco" è privarle di energia. Riusciranno i tre amici a salvare il pianeta e l'umanità?

Nato in Thailandia, Kompin Kemgumnird ha studiato Design della Comunicazione Visiva all'Università Silpakorn, e Animazione al California Institute of the Arts. Ha partecipato a importati progetti negli Stati Uniti, per i Walt Disney Studios e i Blue Sky Studios, lavorando come animatore per i film Tarzan (1999), Atlantide, l'impero perduto (2001) e L'era glaciale (2002). In seguito è tornato in Thailandia, dove ha diretto il suo primo lungometraggio d'animazione, Khan Kluay (2006).

Impostazioni privacy