Giffoni+2013%3A+in+anteprima+Mood+Indigo%2C+l%26%238217%3Bamore+secondo+Gondry
movieteleit
/giffoni-2013-in-anteprima-mood-indigo-l-amore-secondo-gondry/amp/

Giffoni 2013: in anteprima Mood Indigo, l’amore secondo Gondry

In anteprima a Giffoni Film festival 2013 il film Mood Indigo - La schiuma dei giorni, l'amore secondo Michel Gondry.

Dopo il successo di Se mi lasci ti cancello e dopo l'ultima fatica The We and the I (2012), il cineasta francese Michel Gondry è tornato dietro la macchina da presa per l'attesissimo Mood Indigo – La schiuma dei giorni, proiettato in anteprima per i giurati di Generator+16 in Sala Truffaut.

Tratto dal libro L'Écume des jours (che è anche il titolo originale francese del film) di Boris Vian, pubblicato in Italia da Marcos y Marcos, il film, sceneggiato dallo stesso Gondry insieme a Luc Bossi, racconta le vicende di Colin, giovane ricco, creativo e idealista, che vive sognando di incontrare il grande amore. Colin si innamora della graziosa Chloé, incarnazione di una canzone di Duke Ellington intitolata "Mood Indigo". I due convolano presto a nozze, ma durante la luna di miele una ninfea inizia a crescere nei polmoni della ragazza, mettendola in serio pericolo.

Durante la luna di miele la loro felicità si trasforma in dolore: Chloé scopre di essere malata a causa di una ninfea che cresce nei suoi polmoni. Per pagarle le cure necessarie e circondarla continuamente di fiori freschi che dovrebbero aiutarla a guarire, Colin è costretto ad accettare i lavori più assurdi.

Mood Indigo è una storia d'amore poetica, dolce ma tragica, di luce e ombra, raccontata con leggerezza visionaria e un po' nostalgica sulle note del jazz di Ellington, in cui il regista dà ancora una volta prova della sua grande immaginazione e di riuscire a trascinare lo spettatore in un mondo magico, ai limiti del surreale, ma senza per questo risultare stucchevole o inverosimile.

Mood Indigo – La schiuma dei giorni è un film con un cast stellare: Audrey Tatou (Il favoloso mondo di Amelie), Romain Duris (Tutti pazzi per Rose), Alain Chabat (Una notte al museo 2 – La Fuga) e l'attore rivelazione Omar Sy (Quasi Amici).

L'uscita del film nelle sale italiane è prevista per il 12 settembre 2013.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa