![Mood Indigo](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2013/07/mood-indigo-7a8.jpg)
![Mood Indigo](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2013/07/mood-indigo-7a8.jpg)
Giffoni 2013: in anteprima Mood Indigo, l’amore secondo Gondry
In anteprima a Giffoni Film festival 2013 il film Mood Indigo - La schiuma dei giorni, l'amore secondo Michel Gondry.
di Redazione / 24.07.2013
Dopo il successo di Se mi lasci ti cancello e dopo l'ultima fatica The We and the I (2012), il cineasta francese Michel Gondry è tornato dietro la macchina da presa per l'attesissimo Mood Indigo – La schiuma dei giorni, proiettato in anteprima per i giurati di Generator+16 in Sala Truffaut.
Tratto dal libro L'Écume des jours (che è anche il titolo originale francese del film) di Boris Vian, pubblicato in Italia da Marcos y Marcos, il film, sceneggiato dallo stesso Gondry insieme a Luc Bossi, racconta le vicende di Colin, giovane ricco, creativo e idealista, che vive sognando di incontrare il grande amore. Colin si innamora della graziosa Chloé, incarnazione di una canzone di Duke Ellington intitolata "Mood Indigo". I due convolano presto a nozze, ma durante la luna di miele una ninfea inizia a crescere nei polmoni della ragazza, mettendola in serio pericolo.
Durante la luna di miele la loro felicità si trasforma in dolore: Chloé scopre di essere malata a causa di una ninfea che cresce nei suoi polmoni. Per pagarle le cure necessarie e circondarla continuamente di fiori freschi che dovrebbero aiutarla a guarire, Colin è costretto ad accettare i lavori più assurdi.
Mood Indigo è una storia d'amore poetica, dolce ma tragica, di luce e ombra, raccontata con leggerezza visionaria e un po' nostalgica sulle note del jazz di Ellington, in cui il regista dà ancora una volta prova della sua grande immaginazione e di riuscire a trascinare lo spettatore in un mondo magico, ai limiti del surreale, ma senza per questo risultare stucchevole o inverosimile.
Mood Indigo – La schiuma dei giorni è un film con un cast stellare: Audrey Tatou (Il favoloso mondo di Amelie), Romain Duris (Tutti pazzi per Rose), Alain Chabat (Una notte al museo 2 – La Fuga) e l'attore rivelazione Omar Sy (Quasi Amici).
L'uscita del film nelle sale italiane è prevista per il 12 settembre 2013.