Giffoni Film Festival
Giffoni Film Festival

Giffoni 2012: ospite Matteo Renzi nella Masterclass


Oggi il sindaco di Firenze in visita ai ragazzi della 42esima edizione del Giffoni Film Festival. Invitato dal collega Sindaco di Giffoni, Paolo Russomando, Matteo Renzi sarà oggi nella cittadina in provincia di Salerno. Il primo appuntamento del Sindaco di Firenze è la visita alle Mostre ispirate al tema del festival: la felicità. A seguire, […]

Oggi il sindaco di Firenze in visita ai ragazzi della 42esima edizione del Giffoni Film Festival. Invitato dal collega Sindaco di Giffoni, Paolo Russomando, Matteo Renzi sarà oggi nella cittadina in provincia di Salerno. Il primo appuntamento del Sindaco di Firenze è la visita alle Mostre ispirate al tema del festival: la felicità.

A seguire, Renzi incontrerà un gruppo di giovani ragazzi di età compresa tra i 18 e i 23 anni nel tradizionale appuntamento della Masterclass, la sezione speciale del Festival in cui i giovani giurati dialogano con un personaggio senza filtri e con molta creatività. Un incontro atteso dove verrà messo a confronto la politica culturale di una città d'arte come Firenze con quella di un piccolo centro come Giffoni Valle Piana dove da 42 anni il festival del cinema forma le generazioni del futuro.

Nel frattempo, successo ieri al Giffoni 2012 per la proiezione di She Died, la prima serie creata per il web e prodotta dalla manifestazione. Online da qualche mese, la prima puntata ha avuto quasi 50mila visualizzazioni, ed oggi è stata mostrata per intero al festival, in una maratona che ha visto la presenza in sala dei protagonisti, accolti con grandissimo entusiasmo dai giovani giurati di Giffoni.

Di genere black fantasy, She Died (6 puntate ognuna di circa 10 minuti) racconta le avventure surreali di una coppia di giovani ventenni, Davide e Anastasia, alle prese con la bizzarra e spaventosa linea di confine tra la vita e la morte, dove forse solo l'amore può essere la chiave. Lei è tornata dal mondo dei morti ed ha intenzione di non staccarsi più da Davide. Vuole amore, vuole indietro la propria vita, vuole continuare a "sentire" le cose del mondo, mentre lui cerca di trovare una soluzione per dare il giusto riposo alla ragazza. Accanto a loro ci sono personaggi surreali, pericolosi ed eccentrici e tutto si compie quando i due ragazzi si trovano ad Altravia, un luogo sospeso tra la Vita e la Morte, dove la Donna del Canarino e l'Oracolo indicano a Davide e Anastasia la strada per continuare ad amarsi e sconfiggere il Male che sta controllando le loro vite.

Impostazioni privacy