GialappaShow 2023, il meglio della 3a puntata (con video)
Mago Forest affiancato da Cristina Chiabotto ha condotto la terza puntata di GialappaShow, domenica 4 giugno 2023, seguita da 1.293.000 spettatori medi complessivi tra TV8, Sky Uno e l'ondemand. Tra i comici protagonisti: Valentina Barbieri e Brenda Lodigiani, mentre special guest star i Coma_Cose.
di redazione / 05.06.2023
Domenica 4 giugno 2023 è andata in onda in chiaro su TV8 e in simulcast su Sky Uno la terza puntata di GialappaShow, il programma della Gialappa’s Band nella formazione composta dal duo Marco Santin e Giorgio Gherarducci, condotto da Mago Forest e affiancato in questa puntata da Cristina Chiabotto. Nelle prime due puntate, il conduttore è stato affiancato da Paola Di Benedetto, nella prima puntata, e da Melissa Satta, nella seconda puntata.
Stando ai dati condivisi da Sky, la terza puntata di GialappaShow ha registrato complessivamente 1.293.000 spettatori medi, considerando la messa in onda su TV8 e sui canali Sky Uno e Sky Uno+1 e anche l’on-demand. La puntata è andata in onda in prima visione assoluta in prima serata alle ore 21:30, seguita da una prima replica alle ore 23:30 circa. Detto questo, il solo primo passaggio su TV8 e in simulcast su Sky Uno ha fatto registrare una share del 5,72%.
Nella terza delle otto puntate previste di GialappaShow si sono avvicendati tra palco e in collegamento comici tra cui Valentina Barbieri nei panni di Francesca Fagnani impegnata in una intervista a Berve a San Francesco D’Assisi, interpretato da Alessandro Betti. Quest’ultimo è tornato poi nei panni di Chef Stefano Maria Montesi della Sublime Osteria degli Eletti, anche questa volta senza fornire una ricetta ma solo parlando di ricordi, spesso confusi. E poi ancora Brenda Lodigiani nei panni di Orietta Berti e anche dell’androide Ester Ascione, questa settimana aggiornato per dispensare ‘utili’ consigli in campo amoroso, e Ubaldo Pantani nelle sue imitazioni di Costantino Della Gherardesca e di Bruno Barbieri, per la nuova puntata di “4 Motel”. Si sono avvicendati poi Antonio Ornano, Stefano Rapone nei panni del vice portavoce del governo Galeazzo Italo Mussolini, Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, e Toni Bonji nei panni del demotivatore sempre pronto a dispensare utilissimi consigli. Infine, Marcello Cesena nei panni di Chef Roland Alligatori per proporre una nuova ricetta da preparare guidando e poi anche di Jean-Claude, protagonista con Madre della terza puntata di Sensualità a Corte.
Nel corso della puntata, le note musicali dei Neri Per Caso.
La quarta puntata di GialappaShow andrà in onda in prima visione assoluta domenica 11 giugno 2021 in prima serata su TV8 e in simulcast su Sky Uno, con prima replica sugli stessi canali la stessa sera dalle ore 23:30. La terza puntata è disponibile anche ondemand su Sky e NOW.
Alcuni sketch della terza puntata di GialappaShow
Nella terza puntata di GialappaShow, Valentina Barbieri ha interpretato Francesca Fagnani nella conduzione di “Berve” con l’intervista a Francesco D’Assisi, interpretato da Alessandro Betti. Come tutte le interviste in Berve, anche l’incontro con Francesco D’Assisi si trasforma in uno scontro con finale a sorpresa.
Brenda Lodigiani è poi tornata a vestire i panni di Orietta Berti, questa volta per promuovere un prodotto etico, che fa bene all’ambiente. Anche questa volta, Orietta ha chiamato in causa il suo amato Osvaldo.
Special guest star della terza puntata di GialappaShow sono stati i Coma_Cose, che hanno interpretato una versione inedita della canzone Sweet Dreams degli Eurythmics accompagnati dalle sonorità dei Neri per Caso.