GialappaShow 2, settima puntata con Rose Villain e Claudio Santamaria (con foto e video)
Nella settima (e penultima) puntata della seconda edizione di GialappaShow in onda lunedì 27 novembre 2023 su Sky Uno e TV8, Rose Villain al fianco di Mago Forest, mentre ospite speciale Claudio Santamaria.
di redazione / 28.11.2023
Lunedì 27 novembre 2023 è andata in onda in prima serata dalle ore 21.30 su TV8 e in simulcast su Sky Uno la settima puntata, la penultima, della seconda edizione di GialappaShow, il programma della Gialappa’s Band con Marco Santin e Giorgio Gherarducci, che ha visto il conduttore Mago Forest affiancato questa settimana dalla cantautrice Rose Villain, dopo le prime puntate che hanno visto co-conduttrici Ellen Hidding, Ivana Mrázová, Sabrina Salerno, Greta Scarano, Rocío Muñoz Morales e Martina Colombari.
Nel corso della puntata, Rose Villain ha duettato con il Tiziano Ferro interpretato da Gigi sulle note di “Mila e Shiro – Due cuori nella pallavolo”. Ospite di puntata è stato Claudio Santamaria, prima diventando il “meditatore culturale” del Mago Forest, traducendo le sue battute dall’italiano all’inglese, poi duettando sul palco con i Neri per Caso sulle note di “Englishman in New York” di Sting (conquistando il favore di Santin e Gherarducci, inizialmente scettici sulle doti canore dell’attore), ed infine vestendo i panni del mentore del fachiro Tandoori, aka Alessandro Betti. Altro ospite di puntata Cochi, esibitosi sul palco con i ragazzi Cin Cin.
Spazio alla musica anche dai comici di puntata, con Gigi nei panni di Tiziano Ferro cantando a suo modo “Imbranato”. E poi Brenda Lodigiani, sia nei panni dell’androide Ester Ascione sul palco in versione trapper con un visibile tatuaggio sul viso, una “ferita dell’anima” come da lei definito, che nei panni di Miriam, senza peli sulla lingua, protagonista di un nuovo fuori onda, con la co-conduttrice Rose Villain a farne le spese. Brenda Lodigiani è tornata poi ad interpretare una Annalisa più carica che mai: “Quando arriva Annalisa i ghiacciai smettono di ritirarsi e le reti si riempiono di tutti i tipi di pesci” dice sul palco la cantante senza remore, una scarica di adrenalina da cui trae benefici effetti anche tutto il popolo delle RSA.
Valentina Barbieri, invece, ha interpretato prima Ilary Blasi, commentando la puntata dal divano di casa, e poi ha fatto irruzione in studio nei panni di Madame. Stefano Rapone è tornato a vestire i panni di Galeazzo Italo Mussolini, ministro alle riforme costituzionali e alla pancia del Paese, per parlare del suo lavoro su un premierato moderno in cui i cittadini possono scegliere direttamente il loro Presidente del Consiglio con un semplice televoto. Sono tornati poi con nuove puntate i format Sensualità a Corte e MonsterChef con protagonisti Simona Garbarino e Marcello Cesena, 4 Motel con Ubaldo Pantani affiancato da Giorgio Mastrota, Tentescion Ailand e 4 Amici al Bar. Non sono mancati i filmati da programmi TV, competizioni sportive e web commentati dalla Gialappa’s, come quelli da Ex on the Beach Italia, Il Castello delle cerimonie e MasterChef.
Con la regia di Andrea Fantonelli, Gialappashow è un programma prodotto da Banijay Italia di Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Albert Huliselan Canepa, Lucio Wilson, scritto con Michele Foresta, Giovanni Tamborrino, Adriano Roncari e Marco Vicari, Claudio Fois,Laura Bernini, Antonio De Luca, Martino Migli e Carmelo La Rocca.