G.I. Joe La Vendetta
G.I. Joe La Vendetta

G.I. Joe La Vendetta: il promo ‘Drive’


Nuovo promo di 30 secondi 'Drive' per il film G.I. Joe La Vendetta di Jon Chu, con Channing Tatum, Dwayne Johnson, Bruce Willis.

Universal Pictures Italia ha pubblicato un nuovo spot di G.I. Joe – La Vendetta, il nuovo film di Jon M. Chu in uscita al cinema Giovedì 28 Marzo 2013 con D.J. Cotrona, Byung-hun Lee, Adrianne Palicki, Ray Park, Jonathan Pryce, Ray Stevenson, Channing Tatum, Bruce Willis e Dwayne Johnson.

Il film, che vanta la partecipazione delle superstar action Bruce Willis e Dwayne Johnson, coinvolgerà tutto il team dei G.I. Joe, con i suoi super-soldati e i personaggi femminili forti, maliziosi, abili e astuti. In questo capitolo conosceremo anche il Joe Originale, interpretato da Bruce Willis. Azione, suspense, grinta e divertimento vi aspettano nella più grande battaglia dell’estate condotta con armi e dispositivi ultra-tecnologici.

Il produttore Lorenzo di Bonaventura, che ha preso parte ad alcune delle franchises di maggior successo fino ad oggi, compresa la miliardaria Transformers, sapeva quanto la conclusione del primo film avesse lasciato la porta aperta ad ulteriori esplorazioni del mondo dei G.I. JOE.

“Ho pensato che terminare il primo film, lasciando la sensazione che ci potesse essere un impostore nella stanza ovale, sarebbe stata una cosa estremamente interessante da esaminare… Era importante trovare un regista capace di far propria la vicenda, e che avesse tenuto conto dei molteplici aspetti dei personaggi, trattandoli con la dovuta gravità”.

Quando si stavano considerando i possibili registi cui affidare la direzione del sequel, Adam Goodman, presidente della Paramount Film Group, sorprese di Bonaventura suggerendo il regista Jon M. Chu, reduce dall’enorme successo del film su Justin Bieber, Never Say Never.

“Jon ed io abbiamo avuto un divertente primo incontro perché la sua esperienza è abbastanza lontana dalla mia, e viceversa, ma ho scoperto che era cresciuto con la mitologia dei G.I. JOE contro i COBRA e comprendeva totalmente l’estetica intrinseca ai G.I. JOE, e questo era sicuramente un qualcosa di infinitamente prezioso. Dopo aver parlato, abbiamo capito che eravamo entrambi intenzionati a realizzare lo stesso tipo di film, e ne è scaturita una grande collaborazione”.

In Chu, i produttori hanno visto un occhio genuino e fresco, oltre ad entusiasmo e amore nei confronti del marchio.

Descrive questi personaggi con abilità e ha apportato una grande sperimentazione in questo film”, dice il produttore esecutivo Erik Howsam. Ricorda Chu, “Sono cresciuto con G.I. JOE ed è stato familiare, per me, tornare indietro ai cartoon e ai fumetti, sentivo che potevamo riuscire a connettere questo marchio con altre generazioni. Questa mia versione vuole essere ciò che ogni fan vorrebbe vedere“.

La mitologia di G.I. JOE scorre in profondità ed ha pantheon di personaggi cui attingere, ognuno con le proprie storie, sfumature e caratteristiche. Approcciando il sequel, i filmmakers volevano costruirlo sugli elementi e le storie migliori del primo film, trasportando il tutto in questa seconda installazione, creando contemporaneamente una nuova identità. Questo ha permesso di introdurre nuovi personaggi della mitologia nella franchise.

L’aggiunta del 3D darà al film una dimensione completamente diversa. Sia gli studios che il regista Jon M. Chu erano elettrizzati all’idea di questo arricchimento. Dice Chu:

“Il 3D ci consente di trasportare il pubblico all’interno del nostro film. Nel film esploriamo tanti luoghi diversi del mondo, come Tokio,  il Pakistan e l’Himalaya,  e grazie al 3D il pubblico potrà letteralmente entrare in questi ambienti. Gli spettatori vivranno l’azione come se si trovassero realmente lì. I pugni di Dwayne Johnson sembreranno più potenti. Non vedranno solo la spada di Storm Shadow che volteggia, ma avranno l’impressione di dover schivare i suoi colpi. Il 3D ha reso il nostro film più godibile per il pubblico di tutto il mondo. Inoltre, dato che i fan di G.I. JOE non avevano ancora mai sperimentato i nostri film in questo formato, sentivamo l’esigenza di condurli in questo nuovo viaggio”.  

Vi ricordiamo che a partire dal 7 marzo sarà possibile vedere un assaggio di 4 minuti esclusivi in 3D del film in tutte le sale del circuito Uci Cinemas.

G.I. Joe: La Vendetta
Impostazioni privacy