In prima serata tv su Rai4 va in onda il film 'G.I. Joe: La Vendetta' del 2013 basato sui personaggi di G.I. Joe, con regia di John Chu e interpretato da Ray Stevenson, Channing Tatukm, Bruce Willis e Dwayne Johnson.
Il film ricco di azione e suspense G.I. Joe: La Vendetta del 2013 diretto da John Chu e interpretato da D.J. Cotrona, Byung-hun Lee, Ray Park, Jonathan Pryce, Adrianne Palicki, Ray Stevenson, Channing Tatukm con Bruce Willis e Dwayne Johnson è la proposta del canale tv Rai 4 per la sua prima serata di domenica 5 novembre 2023, in onda dalle ore 21.20.
G.I. Joe La Vendetta è il secondo capitolo della saga cinematografica dedicata ai G.I. Joe, action figures molto popolari tra i bambini degli anni ’80 e i collezionisti di oggi. Ci sono dei personaggi nuovi e di ritorno rispetto al primo film [APPROFONDIMENTO]. Questa volta, i G.I. Joe non devono solo scontrarsi con il loro acerrimo nemico Cobra, ma devono anche affrontare le minacce del governo, che mette a repentaglio la loro esistenza. Guidati da Duke, i G.I. Joe sono attirati in un’imboscata in Pakistan e decimati: chi sopravvive si trova a dover scongiurare il folle piano di Zartan, esponente dei Cobra che, fingendosi il Presidente degli Stati Uniti, sta conducendo la più grande organizzazione terroristica mondiale alla conquista della Casa Bianca.
Il primo film di questa saga cinematografica, G.I.Joe: La Rinascita dei Cobra, uscito nel 2009, ha ottenuto un incasso mondiali di 300milioni di dollari su un budget stimato di 175 milioni di dollari. Questo sequel ha incassato 375 milioni di dollari su un budget di 130 milioni di dollari, secondo i dati di Box Office Mojo. Il film è prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Brian Goldner, con la sceneggiatura firmata a quattro mani da Rhett Reese e Paul Werick.
Di ritorno dal primo film si trova l’attore Channing Tatum nei panni di Duke, il giovane soldato Americano, che guida la sua squadra con sicurezza, precisione e una forte dose di orgoglio. Duke, dedito e leale, farebbe qualsiasi cosa per proteggere i soldati, con cura, tirando fuori il meglio da ognuno di loro. Duke è a capo dell’unità d’elite, e la spina dorsale del gruppo è Roadblock, il suo secondo in comando, personaggio interpretato dall’attore Dwayne Johnson. Roadblock è una montagna d’uomo che aiuta nella guida del gruppo con l’esperienza, l’onore e dedito al suo paese. Un altro personaggio nella mitologia di G.I. Joe introdotto nella saga cinematografica in questo film è Flint, un soldato solido e volitivo e anche un po’ ribelle, interpretato da D.J. Cotrona, attore che per i filmakers possedeva la giusta combinazione tra forza, fascino e leggera sfrontatezza. Dal momento che Flint vanta la speciale abilità del Parkour (un misto di atletica e pericolo nell’uso di movimenti e flessibilità per portare il proprio corpo da un punto A ad un punto B), Cotrona per allenarsi al ruolo ha lavorato per mesi con degli specialisti del Parkour presso il Tempest Studio di Los Angeles. Altro nuovo personaggio, entrato nella saga in questo film, è Lady Jane, la sola donna della squadra, un’esperta tiratrice con capacità di intelligence, interpretata dall’attrice Adrianne Palicki. Ritorna anche il mortale ninja Snake Eyes, ruolo ripreso dall’attore ed esperto di arti marziali Ray Park. Una delle maggiori storie, in G.I. Joe – La Vedetta, si concentra sul rapporto tra Snake Eyes e il suo nemico Storm Shadow, creduto morto alla fine di G.I. Joe – la nascita dei Cobra. Introdotto nel film è anche il personaggio della ninja donna Jinx, cugina di Storm Shadow, interpretata dall’attrice Elodie Yung, in precedenza vista nel film francese sul Parkour District 13:Ultimatum e poi anche nel film diretto da David Fincher, Millennium – Uomini che odiano le donne. Torna, invece, nel ruolo del presidente degli Stati Uniti l’attore, Jonathan Pryce.
Per soddisfare le voglie degli appassionati di giocattoli e in generale dei fans del genere action, G.I. Joe: La Vendetta contiene veicoli truccati per cui è famoso il marchio G.I. JOE, oltre ad una vasta gamma di elaborate armi, che sicuramente saranno divertenti per i fans. E’, infatti, possibile vedere nel film due diversi tipi di carri armati, tre diversi elicotteri, due diversi aerei, una moto truccata, spade, coltelli, sais e altre armi.
Appuntamento in tv, dunque, con G.I. Joe: La Vendetta domenica 5 novembre 2023 su Rai4, in prima serata dalle ore 21:20, anche in streaming su RaiPlay.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…