In occasione del 30esimo anniversario dall'uscita in sala, prende vita in Italia il Ghostbusters Fest dal 28 settembre al 18 novembre con l'uscita di Ghostbusters al cinema in versione restaurata e digitalizzata in 4K.
E' giovedì 7 giugno del 1984 quando ad Hollywood va in scena Ghostbusters di Ivan Reitman, che approda sul grande schermo per la gioia degli spettatori americani. In Italia dovremo aspettare pazientemente il 21 novembre 1984 per vederlo in sala. Quest'anno, in occasione del 30esimo anniversario dall'uscita in sala, prende vita, in esclusiva mondiale per l'Italia, il Ghostbusters Fest, ben 2 mesi di iniziative ed eventi legati ai 30 anni del film scritto da Dan Aykroyd e Harold Ramis. Si parte il 28, 29 e 30 settembre a Milano quando al Teatro Nuovo andrà in scena il musical GHOSTBUSTERS Live – The Eighties Rock Musical, con il suo cast di ventisette elementi armati di zaini protonici, trappole e rilevatori di energia psicocinetica, pronti a riportarvi nella New York infestata da presenze ectoplasmatiche. Venerdì 22 novembre il Musical andrà in scena al Teatro Verdi di Montecatini.
L'8 ottobre il Ghostbusters Fest si sposta poi in tutti gli store italiani con l'uscita di un'inedita edizione Blu-ray che comprende Ghostbusters – Acchiappafantasmi e Ghostbusters 2 (disponibile per la prima volta in Blu-ray) restaurati e rimasterizzati in 4k. Le edizioni Blu-ray dei film sono arricchite dalla presenza di esclusivi contenuti speciali, tra i quali interessanti conversazioni con il regista Ivan Reitman e Dan Aykroyd, inedite scene eliminate di Ghostbusters II, il video musicale originale del brano nominato all'Oscar Ghostbusters di Ray Parker Jr. e l'originale video musicale di "On Our Own" di Bobby Brown. L'appuntamento per la parata del mattino è alle ore 11 presso lo stand di Ghostbusters Italia, mentre la parata del pomeriggio inizierà alle 16.45 dal Family Palace per arrivare alle 17.15 in piazza S. Michele.
I festeggiamenti proseguono in grande stile al Lucca Comics & Games dove i protagonisti assoluti saranno tutti gli acchiappafantasmi del fanclub ufficiale Ghostbusters Italia. Presso il loro stand potrete partecipare al "Corso per diventare Acchiappafantasmi", ricevendo l'attestato da "Ghostbusters" e avrete l'opportunità di iscrivervi al loro fansclub. Si svolgerà una parata con il fan club ufficiale ed una banda di 10 elementi. Inoltre tra lunedì e domenica saranno fatte riprese aeree esclusive della parata con un drone.
E il 18 e il 19 novembre Ghostbusters torna al cinema in versione restaurata edigitalizzata 4K.
Ecco tutti gli appuntamenti del Ghostbusters Fest
28, 29, 30 settembre – Milano, Teatro Nuovo
GHOSTBUSTERS Live – The Eighties Rock Musical
8 ottobre arriva in Italia l'inedita edizione Blu-ray con i due film della saga restaurati e rimasterizzati
30 ottobre/2 novembre – Lucca Comics & Games: Parate speciali e Academy da Acchiappafantasmi
18, 19 novembre nei cinema italiani: Ritorna sul grande schermo Ghostbusters – Acchiappafantasmi in versione restaurata e digitalizzata in 4K
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…