Settima giornata, lunedi 18 luglio, del Giffoni Film Festival 2011, la 41edima edizione dell'evento che riduce le distanze tra il mondo giovanile e quello cinematografico. Vediamo i principali appuntamenti di questa giornata.
Tra i protagonisti che sfileranno sul red carpet ci saranno: Roberto Farnesi, Katy Saunders, Emanuela Titocchia in veste di attori nel telefilm trasmesso di recente su Canale 5 "Non smettere di sognare"; e Paola Cortellesi che quest'anno è stata protagonista della commedia Nessuno mi può giudicare, con la regia di Massimiliano Bruno, dove interpreta il ruolo di una giovane vedova che si improvvisa escort per necessità, e nella commedia C'è chi dice no di Giambattista Avellino.
Tra le anteprime attese di questa giornata segnaliamo il film I Pinguini Di Mister Popper diretta da Mark Waters con protagonista Jim Carrey. Il film racconta le vicende di Mister Popper, un uomo d'affari che vive in un lussuoso e moderno appartamento a Park Avenu, separato dalla moglie Amanda (Carla Gugino) con la quale è padre di due figlie. La sua è una vita tranquilla, fino a quando il padre gli manda uno strano 'scatolone' in regalo dall'anziano padre dove, al suo interno, Popper trova un pinguino "surgelato". Da quel momento il suo appartamento si trasforma in un parco giochi invernale, l'affare cui lavorava da tempo va a monte, e per poco non finisce in galera. Ma, grazie ai suoi pinguini, ritrova la felicità e riscopre l'importanza della famiglia.
Le altre pellicole proposte oggi sono: Fuchsia The Mini (Elements +6); Lost In Africa (Elements +10); Hoggie and Snip, Acorn Boy, Papa's Boy, Swing, Perdus, The Tiger per Elements +3; Breathing (Elements +16); Wunderkinder (Elements +13); Piccolo Mondo Antico (Parental Control); Malavoglia (Parental Control); Beautiful Boy (Generator +18); Il Bambino Di Inchiostro (Shorts – Verso Sud); Una Fortuna Da Ricordare (Shorts – Verso Sud); Un Gelido Inverno (Reload);
La serata termina, come sempre, con la musica live che vede protagonista nella settima giornata del Giffoni 2011: Dolcenera e Virginio.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…