GF13 nomination Francesca, Mia, Chicca e Veronica
GF13 nomination Francesca, Mia, Chicca e Veronica

GF13, terza puntata: riassunto


GF13, terza puntata: Pio e Amedeo ultras scatenati in casa, Michele primo eliminato, quattro donne in nomination: Francesca, Mia, Chicca e Veronica.

Tanta carne al fuoco nel corso della terza puntata di Grande Fratello, andata in onda questa sera, lunedì 17 marzo 2014: Mirco ha incontrato Manuela Arcuri, le prime liti tra le donne, Chicca fa la 'gatta morta' con tutti, Pio e Amedeo ultras scatenati entrano in casa (e promuovono il loro film), Mia racconta la sua storia… nominati di questa settimana: Francesca, Mia, Chicca e Veronica. Quattro donne al televoto. Ma andiamo con ordine.

Pio e Amedeo, ultras scatenati che non guardano in faccia alcuno. Ad apertura di puntata, in studio arrivano dietro il ledwall e dietro un pannello in plexiglass, Pio e Amedeo con il loro gruppo di ultras iniziano ad urlare, mentre nel mezzo della puntata entrano in studio e iniziano a dirigersi verso la Porta Rossa, pronti a sfondarla (per gioco) per riuscire ad entrare in Casa. In studio, Pio e Amedeo prendono di mira la presentatrice Alessia Marcuzzi e l'opinionista Manuela Arcuri, alla quale dicono in modo scherzoso 'allatta anche noi'. Una volta poi entrati in Casa, Pio e Amedeo scatenano gli inquilini, facendo tanta baldoria. Pio e Amedeo minacciano Alessia di scatenare il putiferio se non ricorda che il loro primo film esce nelle sale il 20 marzo, e iniziano i cori:

"Fai il maschio con orgoglio, è più etero Malgioglio" dicono ad uno dei fratelli Papillion.
"O Veronica, ti conosciamo, col botulino hai iniziato piano piano, tutta rifatta, tutta gommata, e quando muori vai nella differenziata" dicono a Veronica (che se l'è presa per quello che le hanno detto, aprendo una polemica in studio).
"Alle donne piace Samba solo per la terza gamba" dicono a Samba.

Alessia si arrende, e pur di far uscire Pio e Amedeo promuove il loro film "Pio e Amedeo vi aspettano al cinema dal 20 marzo con 'Amici come noi'". Gli ultras congedano i ragazzi ed escono dalla Casa.

Manuela Arcuri entra nella Casa
Manuela Arcuri entra nella Casa

Manuela Arcuri entra nella Casa. Per fare una sorpresa a Mirco, un suo grandissimo fan, Manuela Arcuri ha scritto una lettera in cui gli da' dei consigli su come riuscire a conquistare una ragazza nella Casa: "devi concentrarti su una, non provarci con tutte" è uno dei consigli. Mirco viene quindi chiamato nel Confessionale, dove parte un rwm in cui la Arcuri gli legge la lettera. Mirco viene poi invitato fuori dal Confessionale, dove trova Manuela in carne ed ossa (tra lei e Mirco c'è un divisorio, quindi non si possono toccare), e Manuela ribadisce i suoi consigli a Mirco. "Complimenti, anche incinta sei bellissima", dice Mirco non appena vede l'attrice. "Non puoi fare il farfallone con tutte, ma ne devi scegliere una", gli consiglia Manuela che gli ha portato anche un cesto di pomodori.

Prime liti tra donne
Prime liti tra donne

Prime liti tra donne. Alessia rivolgendosi alle ragazze manda un rwm in cui sono raccolte le liti che le ragazze hanno avuto in settimana. "Sembra quasi che vi odiate", dice Alessia, rimproverando le ragazze per aver litigato soprattutto per delle sciocchezze, come per i turni legati alle pulizie.

Chicca la 'gatta morta' con tutti. Chicca in questa settimana ha cercato di sedurre (quasi) tutti i ragazzi della Casa, cosa che non è andata giù alle altre ragazze, che hanno sparlato di lei alle sue spalle; Alessia di queste chiacchiere ha mandato il filmato e, dopo un po' di chiarimenti, Chicca si difende dicendo che "mi sento libera e voglio fare tutto quello che voglio". "Sono stata me stessa, senza fare male a nessuno, sono coerente, la cosa più bella è quando riesci ad avere delle emozioni e le esprimi come meglio credi", ha detto la milanese. Poi pace viene fatta tra le ragazze, mentre Andrea critica l'atteggiamento di Chicca dicendo che "non può giocare con tutti".

Mia racconta la sua storia
Mia racconta la sua storia

Mia racconta la sua storia. Alessia chiama Mia in confessionale per parlare del suo passato, quando ancora era in sovrappeso ed ha intrapreso una dieta ferrea per perdere dei chili ed essere come è adesso. Le inquiline durante tutta la settimana hanno cercato di tirarle su il morale, e Mia si è fatta forza, perchè dice di essere contenta di come è ora. E ricorda a tutti coloro che si trovano a disagio con il proprio corpo che "la salita è dura, ma quando arrivi in cima il panorama è fantastico". "Non ti devi vergognare di fare la doccia con gli altri", la conforta Alessia, anticipando una sorpresa: per Mia parte un filmato in cui le sue due sorelle la invitano ad accettarsi così come è: "La salita è finita, ora goditi il panorama". Infine, prima di uscire dal Confessionale e tornare dagli altri ragazzi in Casa, Mia consiglia a chi ha come lei dei problemi legati al proprio peso: "Mettetevi in gioco e credete fino all'ultimo, ce la potete fare. Se ce l'ho fatta io, ce l'ha può fare chiunque".

Michele Simoncini il primo eliminato del GF13
Michele Simoncini il primo eliminato del GF13

Michele Simoncini il primo eliminato del GF13. E' Michele ad uscire per primo dalla Casa della tredicesima edizione del Grande Fratello, eliminato al televoto contro Modestina. Il pubblico da casa attraverso il televoto ha deciso per il 65 per cento di far uscire dalla Casa del Grande Fratello Michele, contro il 35 per cento del pubblico che voleva far uscire Modestina. Che come ricorda l'opinionista Manuela Arcuri, con questa eliminazione, Michele sconta le liti nella Casa con gli altri inquilini. La timida e riservata Modestina riesce quindi a salvarsi dal primo televoto della tredicesima edizione del GF, salva a sorpresa: "Sono felicissima".

Il principe contadino. Veronica crede di aver scoperto in settimana il segreto di Mirco, ovvero quello di essere nobile. Questo non è assolutamente vero, in quanto Mirco è un contadino, solo che si prende cura del suo corpo. Il Grande Fratello vuole però scherzare con Veronica, alla quale dice che Mirco è veramente un nobile e deve tenere questo segreto durante tutta la settimana. Vedremo quanto passerà prima che Veronica sveli questo finto segreto agli inquilini in Casa (Mirco non sa che Veronica pensa che lui sia un nobile).

Prova settimanale: superata?
Prova settimanale: superata?

Una lettera per Andrea. Dopo Mia, sorpresa per Andrea: un videomessaggio della sorella lo rassicura ulle condizioni di salute della madre, cosa che lo ha tenuto in pensiero per tutta la settimana. Le rassicurazioni arrivano anche da e un biglietto scritto dalla mamma che la sorella ha passato ad Andrea per sotto la Porta Rossa.

Una lettera per Andrea
Una lettera per Andrea

Prova settimanale: superata. Questa settimana i ragazzi se la sono vista con il 'rumorometro'. Il Grande Fratello durante la settimana faceva sentire dei rumori ai ragazzi in Casa e, a coppie, dovevano andare in Confessionale e indovinare di che rumore si trattava. Durante la diretta, il rumorometro viene usato per qualcosa di diverso: due coppie sottoposte a prove diverse, in cui non ci deve essere alcun rumore. La prima manche vede protagonisti Samba e Veronica, che devono mangiare un grissino senza fare rumore. Manche superata. La seconda manche coinvolge Mirco e Chicca: lei deve fare la ceretta a lui, e lui non deve urlare. Manche superata. Prova superata questa settimana per i ragazzi, che hanno quindi un budget abbondante per fare la spesa.

Le nomination. I nominati di questa sera sono: Francesca, Mia, Chicca e Veronica. Quattro donne al televoto.

Grande Fratello
Impostazioni privacy