GF13, quarta puntata
GF13, quarta puntata

GF13, quarta puntata: riassunto


Veronica seconda eliminata del GF13, Marcuzzi in Casa per un 'freeze', baci e dubbi tra Chicca e Giovanni, gelosia di Andrea, sorpresa per Samba; cinque in nomination.

Nella quarta puntata di Grande Fratello 13 su Canale 5 condotta da Alessia Marcuzzi ad essere eliminata è Veronica, che ha lasciato la Casa per volere del televoto del pubblico da casa dopo una nomination in cui si è trovata contro Francesca, Mia e Chicca. Ad apertura della quarta puntata la Marcuzzi è entrata per in Casa durante uno dei momenti 'freeze', poi si è parlato dei baci e dubbi tra Chicca e Giovanni e poi ancora di è parlato della gelosia di Andrea nei confronti Greta. Ma veniamo al riassunto della serata.

Alessia Marcuzzi entra a sopresa nella Casa
Alessia Marcuzzi entra a sopresa nella Casa

Alessia Marcuzzi entra a sopresa nella Casa. La quarta puntata del GF13 parte dal Confessionale, non dallo studio come di consueto. Durante la prova settimanale gli inquilini del Grande Fratello dovevano superare una prova: ogni volta che sentivano la parola 'freeze' dovevano 'congelarsi' e stare immobili; quindi, ad apertura della puntata il GF ha 'frizzato' i ragazzi ed Alessia è entrata in Casa aggirandosi tra i ragazzi immobili. Nessuno si è mosso.

Alessia Marcuzzi entra a sorpresa nella Casa
Alessia Marcuzzi entra a sorpresa nella Casa

Alessia Marcuzzi entra a sorpresa nella Casa
Alessia Marcuzzi entra a sorpresa nella Casa

Chicca e Giovanni si baciano, poi partono i rimorsi di coscienza. nella notte tra domenica e lunedì, la notte che ha preceduto la diretta di questa sera, ci sono stati dei baci, che sono stati inevitabilmente analizzati nel Live. Alessia ha iniziato subito a parlare del bacio che c'è stato tra Chicca e Giovanni, che per la verità si è trattato molto più che di un semplice bacio: mentre per molti è stata una mossa furba per Chicca per salvarsi dalla nomination, Giovanni ha provato dei rimorsi e di questi ne ha parlato con Angela, confidandole le sue perplessità. "Indipendentemente da tutto, lune storte e dritte, sono contento in questo momento", ha detto Giovanni ad Alessia in diretta.

 

Sorpresa per un Roberto 'frizzato'. Durante uno dei momenti 'freeze' della serata, è entrata nella Casa Romana, la sorella di Roberto, che è incinta, e ha avuto parole di incoraggiamento per il fratello che non ha potuto muoversi per non far perdere la prova settimanale ai ragazzi (se ci si muoveva durante i momenti freeze il rischio era di perdere la prova). Roberto, immobile, si è commosso, ma non ha fatto perdere la prova.

Prova 'freeze' superata
Prova 'freeze' superata

Prova 'freeze' superata. Come detto, per la prova settimanale gli inquilini del Grande Fratello dovevano ogni volta che sentivano la parola 'freeze' 'congelarsi' e stare immobili. Durante la settimana, ci sono state anche delle visite inattese, come quella del 'Il Divoratore' o del 'Il Ghiacciatore' che cercavano di disturbare i ragazzi mentre rimanevano immobili. Visto che durante alcuni freeze durante la settimana i ragazzi si sono mossi, il GF ha deciso di togliere 70 euro dal budget della spesa settimanale, ma tutto sommato gli è andata bene, visto che potevano perdere molto di più! Il budget a disposizione per la spesa settimanale è di ben 250 euro. Durante l'ultimo 'freeze' in diretta è anche entrato un coro gospel, ma i ragazzi (tranne che per qualche sorrisino) sono rimasti fermi impassibili!

Andrea geloso di Greta
Andrea geloso di Greta

Andrea geloso di Greta. Altro duro scontro durante la puntata di stasera: questa volta a mettersi uno contro l'altro sono stati Andrea e Giovanni e l'oggetto del contendere è sempre lo stesso, Greta. Andrea si è innervosito per alcuni comportamenti di Giovanni, durante la settimana appena trascorsa, specialmente perché quest'ultimo sembra essere molto vicino a Greta. Andrea accusa il veronese di essere meschino e addirittura codardo, soprattutto per come si comporta nei confronti suoi e di Greta: il bolognese è convinto infatti che Giovanni faccia il filo a Greta, senza affrontarlo in maniera diretta e trasparente. Anche se il veronese trova Greta una ragazza esteticamente bella, e anche molto intrigante, è per ora Giovanni non ha assolutamente nessun interesse verso di lei. Andrea non tollera però questo comportamento, e sembra cadere dalle nuvole: "Greta è una bella ragazza, ha un carattere interessante e ricorda alcune mie ex e mi stuzzica. Ma per me la cosa non esiste". La diretta interessata, Greta, dice che da parte di Giovanni non vede malizia, mentre con Andrea c'è solo "una bella amicizia".

Samba, "NO AL RAZZISMO!"
Samba, "NO AL RAZZISMO!"

Samba, "NO AL RAZZISMO!". Sin dal suo ingresso nella Casa, Samba ha voluto sottolineare di voler 'sfruttare' la sua partecipazione al Grande Fratello anche come un'occasione per far capire a tutti, coinquilini e telespettatori, che l'Italia è piena di italiani buoni. Nei giorni scorsi, dentro la Casa Samba ha raccontato ai suoi compagni la sua storia difficile, dal viaggio per arrivare in Italia, fino alla vendita di capelli per poi arrivare alla sua nuova famiglia. Samba ripete spesso: "Bianco o Nero siamo uguali!". Per Samba, questa sera, c'è un videomessaggio della sorella, un saluto speciale in cui viene riassunta la storia commovente di Samba che oggi lavora ed è un ragazzo affermato. Alessia chiede a Samba, infine, di esprimere un messaggio a modo suo contro il razzismo, ed urla 'no al razzismo'.

Mirco è principe o contadino? Da un paio di settimane, Veronica era convinta di aver scoperto il segreto di Mirco, ovvero quello di essere nobile. Questo non è assolutamente vero, in quanto Mirco è un contadino, solo che si prende cura del suo corpo e potrebbe apparire in un primo momento come un principe. Il Grande Fratello ha voluto però scherzare durante la settimana con Veronica, alla quale Alessia durante la terza puntata live ha detto che Mirco è veramente un nobile e doveva tenere questo segreto durante tutta la settimana. Durante la settimana, la bionda e procace inquilina è riuscita a mantenere il segreto, anche se qualche frecciatina a Mirco per vedere come reagiva non è mancata. Durante la diretta di stasera, Alessia ha raccontato a Mirco dello scherzo fatto a Veronica e lui, stando al gioco, si è presentato alla ragazza dicendole di essere un principe dalle nobili origini. Veronica, ancora convinta che Mirco è un principe, prosegue con questa sua convinzione (ora che è stata eliminata, arrivata in studio, scoprirà che Mirco non è un principe).

Veronica esce dalla Casa del GF13. Quattro erano le nominate questa settimana, tutte donne – Francesca, Mia, Chicca e Veronica. Nel primo verdetto della serata, Alessia ha letto il primo nome di chi tra Francesca, Chicca, Mia e Veronica poteva continuare l'avventura nella Casa. Mia è la prima a salvarsi, poi tocca a Chicca rimanere in Casa. Infine, Francesca vince su Veronica, la quale ha dovuto lasciare definitivamente la Casa del Grande Fratello 13.

Francesca ricorda il papà morto un anno fa. Alessia chiede a Francesca di andare in una nuova zona della Casa, fino ad ora rimasta segreta, la Biblioteca. Qui, c'è un videomessaggio per Francesca in cui il fidanzato le ha rinnovato la promessa di matrimonio. Poi c'è una seconda sorpresa: l'orsacchiotto che le era stato regalato dal padre quando era piccola. Oggi è un giorno importante per Francesca, in quanto è un anno che è morto suo papà. Francesca ha confessato ad Alessia di aver cercato di non ricordare il padre scomparso per la mamma, perchè "Cerco di sorridere per lei e non ho pianto", ma Francesca non ce la fa ed è scoppiata a piangere alla vista del pupazzo.

L'eliminata Veronica in studio. Arrivata in Studio, Veronica risponde alle domande di Alessia degli opinionisti, dicendo di non essere "piaciuta alle donne" e che la sua eliminazione è perchè "esporsi molto non paga e se avessi avuto altro tempo ne sarei uscita meglio ,All'inizio ho avuto un sacco di donne contro. E' stato un problema e il mio aspetto non ha aiutato, si sono creati i gruppi e non rispondevo alle provocazioni. Non mi vedo così apparente o superficiale ma ho dei valori".

I nominati di questa settimana. Questa settimana in nomination sono in cinque: Modestina e Andrea con sei voti, Chicca, Francesca e i fratelli Papillon (Giuseppe e Armando) con quattro voti.

Grande Fratello
Impostazioni privacy