GF12, Filippo Pongiluppi critica la produzione del reality show
"Credo si sia voluto giocare con i sentimenti delle persone”. A lanciare l'accusa è un ex concorrente della dodicesima edizione del Grande Fratello, Filippo Pongiluppi, l'albergatore riminese che è stato eliminato dal reality show qualche mese fa. L'ex gieffino ritiene infatti che il programma non sia così leale come si dice, e che invece molte […]
di redazione / 17.02.2012
"Credo si sia voluto giocare con i sentimenti delle persone”.
A lanciare l'accusa è un ex concorrente della dodicesima edizione del Grande Fratello, Filippo Pongiluppi, l'albergatore riminese che è stato eliminato dal reality show qualche mese fa. L'ex gieffino ritiene infatti che il programma non sia così leale come si dice, e che invece molte situazioni facciano pensare più ad una fiction che ad un vero e proprio reality show.
Pongiluppi, che ha di recente rilasciato un'intervista al giornale "Visto", si è rivolto con tono molto polemico alla produzione del reality show, accusando autori e produttori di far passare in secondo piano la volontà dei concorrenti rispetto alle necessità di mantenere alti audience ed ascolti: un'accusa che abbiamo già avuto modo di sentire, nelle scorse settimane, da un altro ex concorrente del Grande Fratello 12, Rudolf Mernone, che ha più volte chiesto alla produzione di essere invitato in puntata per parlare di questo, ma che, per via della sua autoeliminazione, è stato invece bandito, come da regolamento, da ogni trasmissione televisiva.
Ha poi aggiunto Filippo Pongiluppi, concludendo:
“L’ho sempre criticato ma devo dire per spirito di verità che è stato fatto bersaglio di una polemica pretestuosa".