GF11: Unione Nazionale Consumatori ha dubbi sul casting online vinto da Nathan Lelli
Questa edizione del Grande Fratello, la undicesima, si conferma la più discussa, l' ultimo dubbio riguarda il casting online, sorto dall' Unione Nazionale Consumatori, che ha portato ad entrare nella casa di Cinecittà, lunedì scorso, il muratore Nathan Lelli. Il dubbio nasce dopo alcuni sospetti circolati in seguito l'ultima puntata andata in onda lunedi 10 […]
di Redazione / 14.01.2011
Questa edizione del Grande Fratello, la undicesima, si conferma la più discussa, l' ultimo dubbio riguarda il casting online, sorto dall' Unione Nazionale Consumatori, che ha portato ad entrare nella casa di Cinecittà, lunedì scorso, il muratore Nathan Lelli.
Il dubbio nasce dopo alcuni sospetti circolati in seguito l'ultima puntata andata in onda lunedi 10 gennaio, qualla che ha visto entrare in casa oltre a Nathan Lelli, altri 5 concorrenti.
Massimiliano Dona, segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori si chiede se sia stato effettivamente il pubblico a scegliere il nuovo concorrente del "Grande Fratello", come vincitore del casting on-line:
"Come è noto abbinato al Grande Fratello, alcuni mesi fa, è stato lanciato un casting online grazie al quale, esprimendo la propria preferenza sul sito web del programma, era possibile scegliere il nuovo concorrente del reality di Canale 5".
Il dubbio di Massimiliano Dona:
"sembrerebbe che, ancora una volta, la votazione dei telespettatori sia stata inutile: ci risulta, infatti, che stilata la classifica dei cinquanta più votati, nessuno dei primi quindici sia arrivato alla diretta televisiva, con buona pace di tutti coloro che avevano mandato un sms (al costo di un euro) per esprimere la propria preferenza".
Secondo il segretario generale il caso più clamoroso sembra essere proprio quello di Raffaele Falco, che nelle ultime settimane è sempre stato in testa alla graduatoria, e vincitore finale da parte del pubblico votante, ma stranamente non è mai stato chiamato dalla redazione del programma nemmeno per un colloquio.
A dare maggiori dubbi, il fatto che Nathan Lelli, fosse solo venticinquesimo in classifica, e che stranamente è nella scuderia di Lele Mora, ma questo è ancor da confermare, e si attendono notizie in merito.
Infine, l'avvocato Dona ritiene necessaroi l' intervento dell' Autorità Antitrust per accertamenti, dopo aver acquisito tutti i dati delle votazioni ed il regolemento completo non più resi disponibili nel sito ufficiale dedicato al casting online.