George Michael, i migliori brani dell’indimenticabile popstar
La carriera di George Michael è costellata di successi straordinari che ancora oggi appassionano e commuovono: vediamo insieme quali sono i brani più belli della popstar britannica venuta a mancare nel 2016. Il 25 giugno George Michael avrebbe compiuto 61 anni. In tanti, specialmente tra i fan dell’indimenticabile popstar britannica, hanno voluto celebrare la sua […]
di Roberto Naccarella / 28.06.2024
La carriera di George Michael è costellata di successi straordinari che ancora oggi appassionano e commuovono: vediamo insieme quali sono i brani più belli della popstar britannica venuta a mancare nel 2016.
Il 25 giugno George Michael avrebbe compiuto 61 anni. In tanti, specialmente tra i fan dell’indimenticabile popstar britannica, hanno voluto celebrare la sua data di nascita pubblicando sui propri profili social le canzoni più belle dell’artista, i live dei suoi concerti, le interviste e molto altro ancora.
La scomparsa del cantante londinese, avvenuta il 25 dicembre 2016 all’età di 53 anni per un attacco cardiaco causato da una cardiomiopatia dilatativa, suscita ancora oggi grande commozione in tutti coloro che hanno apprezzato il suo talento musicale e soprattutto la sua meravigliosa voce.
George Michael, una carriera straordinaria: i migliori successi
Il successo per George Michael è arrivato grazie agli Wham!, il duo pop – fondato con il suo grande amico Andrew Ridgeley – che negli anni ’80 era senz’altro tra i dominatori della scena musicale. In seguito allo scioglimento degli Wham! il cantante britannico intraprese una carriera da solista che lo portò ugualmente sulle vette più alte del successo musicale. Alcune canzoni di George Michael diventarono delle vere e proprie hit, ascoltatissime ancora oggi. Andiamo quindi a vedere quali sono i suoi brani più belli.
Al primo posto non può non esserci Careless Whisper. Il riff di sassofono ha reso questo pezzo qualcosa di unico e la voce di George Michael lo ha fatto diventare immortale. Una canzone che parla del dolore che si prova dopo aver subito un tradimento in amore.
Un’altra meravigliosa canzone di George Michael è certamente Faith, un brano funky che esalta l’autodeterminazione e che per questo è diventato uno dei brani più in voga negli anni ’80.
Father Figure, altro brano straordinario della popstar britannica, è invece una canzone più profonda in cui l’artista esprime il suo bisogno di amore palesando al tempo stesso una certa vulnerabilità.
Da One More Try a Last Christmas: le canzoni più belle
Anche One More Try è una ballad che ha permesso a George Michael di ottenere un grande successo. Stavolta il cantante inglese lascia percepire tutto il tormento provato per un amore non corrisposto.
Con I Want Your Sex si cambia registro: la melodia è molto sensuale, come si addice a quello che per i fan dell’artista londinese è un vero e proprio inno alla libertà sessuale.
Infine vale la pena soffermarsi su un altro brano del compianto artista britannico che è giustamente considerato uno dei pezzi più belli degli ultimi decenni. Si tratta di Last Christmas, una canzone dolce e piacevole che non può mai mancare nelle playlist natalizie.