George Martin pubblica un estratto da Winds of Winter
George Martin pubblica un estratto da Winds of Winter

George Martin pubblica un estratto da Winds of Winter


In attesa della quarta stagione di Game of Thrones, l'autore George Martin pubblica sul suo sito un estratto dal sesto libro della saga, Winds of Winter.

I fan più accaniti della saga letteraria de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, capolavoro fantasy da cui è tratta la serie televisiva della HBO Game of Thrones, sanno che con George Martin non si sa mai cosa aspettarsi.

Autore lunatico e dai tempi creativi esageratamente lunghi – vi basti sapere che per l'uscita del quinto libro della saga si sono dovuti attendere ben 5 anni – Martin non ama parlare della tempistica legata alla sua produzione. Mentre i fan sono sempre più preoccupati di non riuscire mai a vedere la fine della saga – che inizialmente doveva contare "solo" 7 libri, ma, a questo punto, chi può dirlo? – Martin in una recente intervista aveva dichiarato:

Ogni volta che qualcuno mi chiede quando finirò il libro, io uccido uno Stark.

Una dichiarazione, questa, che mette ben in luce il carattere dello scrittore. Per i più curiosi, comunque, qualche settimana fa Martin ha pubblicato sul proprio sito un piccolo estratto del prossimo libro (il 6), che porta il titolo di Winds of Winter. L'estratto presenta il punto di vista di Arianne Martell, principessa di Dorne. Qui potrete leggere l'estratto per intero, naturalmente in lingua inglese.

Impostazioni privacy