George Lucas ha iniziato a lavorare sulla nuova trilogia Star Wars un anno prima che Disney comprasse Lucasfilm
Il figlio di George Lucas, Jett, rivela che il padre stava lavorando già da un anno alla nuova trilogia di Star Wars prima che Disney comprasse Lucasfilm.
di Redazione / 09.10.2013
Sono rimasti sorpresi in molti lo scorso anno, non solo quando la Disney ha acquistato Lucasfilm, ma quando è stato annunciato che una nuova trilogia di film di Star Wars sarebbe arrivata, apparentemente questi film erano già nei pensieri del figlio di George Lucas, Jett, come lui stesso ha rivelato in un'intervista con Flicks and the City.
"Sapevamo un anno prima (dell'acquisto) che aveva iniziato a scrivere qualcosa," Lucas ha detto di suo padre. "Circa a metà strada nell'elaborare il progetto è arrivata l'idea di vendere a Disney… E' bello perché lui è più felice quando sta scrivendo e facendo qualcosa."
Il figlio ha ricordato anche che ill padre è stato molto combattuto nell'aver iniziato a lavorare sulla pellicola e poi dver abbandonare il progetto, paragonando questo stato ad un genitore che deve salutare il figlio che parte per il college: "Sapevo che era molto combattuto sulla questione, lui era come un bambino che ha compiuto 18 anni ed era pronto a lasciare la casa. Ogni genitore vuole lasciare che il figlio segua la propria strada, ma vogliono che rimanga sempre vicino.".
Alla domanda su cosa pensa che accadrà nella nuova trilogia di Star Wars, ora nelle mani della Disney, Lucas dice "So già quello che succede. Sono contento di quello che sta per accadere", senza però rivelare dettagli specifici sulla storia.
Lucas ha anche rivelato che, contrariamente alle precedenti indiscrezioni in materia, George è stato "costantemente a parlare" con regista JJ Abrams circa il nuovo film.
Da una sceneggiatura di Michael Arndt, Star Wars: Episodio VII si dice concentrarsi su una nuova generazione di eroi e potrebbe vedere le apparizioni dei protagonisti dei film precedenti, tra cui Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford in incarnazioni precedenti dei loro amati personaggi della trilogia originale di Guerre Stellari.