George Lucas dopo Red Tails si ritira
Dopo aver diretto film molto importanti per decenni, l'acclamato regista George Lucas ha annunciato che è pronto a ritirarsi dal cinema blockbuster. L'helmer della serie di film "Guerre Stellari" ha rivelato al New York Times che dopo aver terminato il suo progetto "Red Tails", che uscirà il 20 gennaio negli USA, ha intenzione di seguire […]
di Redazione / 18.01.2012
Dopo aver diretto film molto importanti per decenni, l'acclamato regista George Lucas ha annunciato che è pronto a ritirarsi dal cinema blockbuster. L'helmer della serie di film "Guerre Stellari" ha rivelato al New York Times che dopo aver terminato il suo progetto "Red Tails", che uscirà il 20 gennaio negli USA, ha intenzione di seguire le orme del suo amico Francis Ford Coppola per produzioni minori.
Il fondatore e presidente di LucasFilm, spiegando che "Red Tails" sarà il suo ultimo film ad alto budget anche se è stato attento a lasciare per se stesso una clausola per "Indiana Jones V", ha dichiarato:
"Sono in pensione. Sto abbandonando il business, da parte della società, e questo genere di cose."
Il partner di lunga data di Lucas in Lucasfilm, Rick McCallum, è intervenuto dichiarando che una volta che 'Red Tails' è finito George ha fatto tutto quello che ha sempre voluto fare. In una recente intervista con Collider, McCallum ha anche detto che 'Red Tails' è l'ultimo di tutti i film che ha mai voluto fare.
"Ha cominciato a 23 anni a lavorare su 'Red Tails' e ora ha adempiuto il suo lavoro. Ha fatto tutto quello che in realtà ha voluto e programmato di fare.[…] Ha avuto modo di essere in grado di fare tutto quello che in realtà voleva fare."
Durante l'intervista, Lucas ha anche parlato in relazione alle critiche che ha ricevuto dai fanboys del sequel di "Star Wars", attualmente in lavorazione. Lucas ha dichiarato:
"Su internet ci sono sempre questi fans che si lamentano del fatto che apportando qualche piccolo cambiamento al film io abbia completamente modificato i film. La mia risposta è: "Bene. Ma il mio film, con il mio nome sopra, che dice che l'ho fatto io, necessita di essere fatto come dico io."
Alla domanda se poteva fare altri capitoli di "Guerre Stellari". Lucas ha affermato:
Per quale motivo dovrei farne altri, quando tutti mi gridano contro costantemente dicendo quanto io sia una persona orribile?