Gene Hackman schiaffeggia un senzatetto per difendere la moglie
Gene Hackman ha schiaffeggiato un senzatetto a seguito di alcune parole non proprio carine rivolte da quest'ultimo alla moglie dell'attore.
di redazione / 31.10.2012
Gene Hackman non è un attore particolarmente noto per il gossip o per far parlare di sé. Tuttavia, questa volta si è conquistato un posto all'interno dei tabloid.
Sembra, infatti, che il vincitore del prestigioso Oscar abbia ammesso, di fronte alla polizia di Santa Fe, di aver schiaffeggiato un senzatetto a seguito di alcune parole non proprio "carine" rivolte da quest'ultimo alla moglie dell'attore.
L'incidente sarebbe avvenuto in New Mexico e le autorità sarebbero state avvisate telefonicamente proprio dalla vittima, un 63 enne, che avrebbe chiamato la polizia dopo essere stato schiaffeggiato.
Il Sergente Andrea Dobyns ha dichiarato, a seguito dell'interesse dei tabloid per la vicenda, che:
"Hackman ha indicato ai nostri poliziotti il fatto per il quale il senzatetto avrebbe aggredito la moglie e l'avrebbe insultata. Nonostante Hackman abbia ammesso il gesto l'uomo non ha riportato ferite o segni visibili a seguito dello schiaffo".
Non sono state mosse accuse contro Gene Hackman poiché la polizia ha interpretato il gesto come una forma di legittima difesa che, così come in Italia, anche negli Stati Uniti può riguardare la difesa non solo della propria persona ma anche dei propri cari in una situazione di concreto pericolo.