Gen V, su Prime Video la serie spinoff di The Boys
Gen V, la serie spin-off di The Boys a tema college di supereroi, debutta su Prime Video, a partire dal 29 settembre 2023.
di redazione / 29.09.2023
Prime Video ha iniziato la distribuzione in piattaforma della sua nuova serie originale Gen V, spin-off di un’altra sua serie originale, The Boys: l’appuntamento è da venerdì 29 settembre 2023 con i primi tre episodi, cui seguiranno altri episodi settimanalmente fino al finale della prima stagione previsto in uscita venerdì 3 novembre 2023. Dal mondo di The Boys Gen V è una serie ambientata nella sola università per supereroi aperta in tutta l’America, i cui studenti mettono alla prova la propria moralità e lottano per arrivare nella parte più alta della classifica scolastica così da sperare di entrare nei Sette, la squadra di eroi d’elite. Ma nel momento in cui degli oscuri segreti della scuola emergono, tutti si troveranno a dover decidere il tipo di eroe a cui aspirano.
Anche i supereroi, prima di diventare tali, devono andare a scuola
The Boys è la serie di Prime Video che ha debuttato nel 2019 per offrire uno sguardo irriverente a quello che accade nel momento in cui i supereroi, famosi tanto quanto le celebrità, capaci di influenzare l’opinione pubblica tanto quando i politici e adorati come degli dei, fanno uso improprio dei loro superpoteri anziché usarli per fini buoni. Dal mondo di The Boys, la nuova serie Gen V segue la formazione a scuola della prima generazione di supereroi che conoscono il Compound V, i cui superpoteri non si sono manifestati naturalmente ma gli sono stati iniettati. Nel corso degli episodi vedremo questi giovani con superpoteri mettere alla prova i propri limiti, fisici e morali, nel tentativo di riuscire a prendere il posto più in alto della classifica scolastica. Inizieranno ad imparare quanto prima che l’ambizione ha bisogno di sacrifici e che non è poi così facile distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, e viceversa. Ad un certo punto, degli oscuri segreti riguardanti l’università emergeranno, cosa che porterà gli studenti a fare i conti con la tipologia di supereroi che hanno intenzione di diventare.
Nel cast anche ritorni da The Boys
Il cast della serie Gen V include Asa Germann, Patrick Schwarzenegger, Derek Luh, Jaz Sinclair, Lizze Broadway, Maddie Phillips, London Thor, Marco Pigossi, Chance Perdomo, Sean Patrick Thomas, Shelley Conn. All’interno della prima stagione vedremo anche Clancy Brown e Jason Ritter come guest star. Inoltre, riprendono i loro ruoli da The Boys nella prima stagione di Gen V: Colby Minifie (Ashley Barrett), Jessie T. Usher (A-Train) e P.J. Byrne (Adam Bourke).
La prima stagione di Gen V vede Michele Fazekas e Tara Butters nelle vesti di showrunner e produttori esecutivi. Altri produttori esecutivi sono Ken Levin, Seth Rogen, Craig Rosenberg, Eric Kripke, Darick Robertson, Evan Goldberg, Garth Ennis, Pavun Shetty, James Weaver, Jason Netter,Erica Rosbe, Michaela Starr, Neal H. Moritz, Nelson Cragg, Ori Marmur e Zak Schwartz. Nel ruolo di produttori co-esecutivi dello spinoff presenti Aisha Porter-Christie, Brant Englestein, Gabriel Garcia, Judalina Neira , Lisa Kussner, Loreli Alanís, Sarah Carbiener.
Sony Pictures Television e Amazon Studios producono Gen V in collaborazione con Original Film, Point Grey Pictures e Kripke Enterprises.