L'ora più buia - Intervista a Gary Oldman
L'ora più buia - Intervista a Gary Oldman

Gary OIdman nel nuovo film di Paolo Sorrentino


Nel decimo film di Paolo Sorrentino, ancora senza titolo, si è unito uno degli attori più rinomati del mondo di Hollywood: Gary Oldman.

Uno dei registi italiani più apprezzati all’estero degli ultimi anni è Paolo Sorrentino, che oltre ad aver vinto un’Oscar al miglior film straniero con La Grande Bellezza si è imposto come cineasta apprezzato in tutto il globo anche per via della sua serie tv The Young Pope a cui è seguito The New Pope. Ma prima ancora di questi suoi lavori, era già apprezzato nel mondo cinematografico e, adesso, sta per tornare con una nuova pellicola di cui non si sa molto, dato che anche il titolo non è ancora stato svelato. Tra le poche cose che sappiamo, ora si è aggiunta la notizia che il cast del progetto include anche Gary Oldman, come riferito da Variety.

Gary Oldman sarà presente nel nuovo film di Paolo Sorrentino

Le riprese di questo nuovo film si stanno svolgendo a Napoli e, proprio qui, nelle scorse settimane ha fatto visita Robert De Niro, che trovandosi da quelle parti ha deciso di fare una sorpresa a Sorrentino. La produzione della nuova pellicola del regista è italo-francese e vede un cast formato da Luisa Ranieri, Silvio Orlando, Isabella Ferrari, Stefania Sandrelli, Peppe Lanzetta,  Lorenzo Gleijeses, Alfonso Santagata, Biagio Izzo, Silvia Degrandi, Nello Mascia e la debuttante Celeste Dalla Porta. Al momento non si conoscono i ruoli degli attori e delle attrici nel progetto e c’è molto mistero dietro il film, l’unica cosa che sappiamo è che la protagonista sarà donna. In una passata dichiarazione, infatti, Sorrentino ha rivelato che al centro del film ci sarà una donna di nome Partenope, che porta il nome della sua città ma non si tratta né di una sirene e né di una figura mitologica, ma che ha soltanto il nome su cui sorge Napoli e dove vivono i suoi abitanti e che la storia è ambientata negli anni ’50 e ripercorrerà tutta la sua vita.

Questo decimo film di Sorrentino pare che si stia arricchendo di una presenza preziosa che sicuramente darà lustro al suo nuovo lavoro. Secondo Nick Vivarelli di Variety, nel ricco cast del nuovo film senza titolo del regista italiano ci sarà anche l’attore Premio Oscar Gary Oldman. Pare, inoltre, che l’attore abbia già girato alcune scene e questo infittisce ancora di più il mistero sulla trama ma incuriosisce molto gli spettatori che non vedono l’ora di vedere il nuovo lavoro di Sorrentino.

Gary Oldman è diventato noto ad ogni fascia d’età di pubblico per aver interpretato Sirius Black nella saga di Harry Potter e James Gordon nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, ma vengono ricordati anche i suoi ruoli in Dracula di Bram Stoker e il suo debutto alla regia con Niente per bocca. Il suo successo più grande l’ha ottenuto con L’ora più buia, film di Joe Wright dove ha interpretato Wiston Churchill vincendo il Premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2018.
Per via delle sue interpretazioni e dei cachet richiesti, ad oggi è uno degli attori più remunerati di sempre e quindi si può solo pensare quanto sia costata la sua presenza nel prossimo film di Sorrentino e in molti si stanno domandando quale ruolo possa avere e se si tratta di un cameo o se il suo personaggio sarà fondamentale ai fini della trama. Tutte queste domande avranno risposte solo quando la produzione deciderà di svelare una trama più dettagliata rivelando i ruoli di ogni attore che ha preso parte al nuovo film di Paolo Sorrentino.

Impostazioni privacy