Gamerland
Gamerland

Gamerland: su Italia 2 la seconda edizione dal 21 Febbraio


Dal 21 febbraio 2013 su Mediaset Italia 2 la seconda edizione di Gamerland - Videogames on tv condotto da Dino Lanaro. Ospite della prima puntata Daniele Bossari.

Da giovedì 21 febbraio 2013 alle ore 23.10 su Mediaset Italia 2, al via la seconda edizione di “Gamerland – Videogames on tv“, il programma dedicato al mondo dei videogiochi ideato e condotto da Dino Lanaro. Dopo il successo della prima edizione, Gamerland continuerà ad esplorare l’universo dei videogames, attraverso rubriche, notizie in anteprima, servizi esclusivi, interviste ai V.I.G. (Very Important Gamer) e contributi di esperti del settore.

Mentre l’ospite d’eccezione della prima puntata sarà Daniele Bossari, due sono le novità di questa seconda stagione di Gamerland: la rubrica “Indie“, uno spazio dedicato a tutti quei giochi che vengono sviluppati in modo indipendente, cioè senza l’aiuto di sponsor, e il sito gamerland.mediaset.it che sarà arricchito da interventi speciali di Dino Lanaro e da una sezione video in cui un esperto risponderà alle domande degli utenti e saranno presenti una serie di aggiornamenti, approfondimenti e news a 360 gradi sul mondo dei videogames.

Tutti possono partecipare a Gamerland: è sufficiente inviare la propria recensione di un videogioco, descrivere la propria postazione da gamer o la propria collezione video ludica a  16mm.it, il portale Mediaset che, unendo televisione e web, porta in tv i video degli utenti.

Gamerland è:

News: la rassegna delle notizie video ludiche più importanti della settimana con l’attrice e conduttrice Silvia Baldo
Recensioni: spazio dedicato ai filmati, realizzati con webcam o smartphone, con le recensioni che verranno caricate dagli utenti sul portale 16mm.
Retro’ Game: il meglio dei videogiochi classici del passato con Federico Salerno, fondatore di Gamescollection.it
Vig: intervista in studio a un famoso videogiocatore
Around The Game: tutto quello che ruota attorno al mondo dei videogiochi, con interviste agli esperti delle case di sviluppo e ai doppiatori, servizi sui tornei e sulle fiere più importanti del settore
Faq: le risposte di Simone Trimarchi, campione italiano di Starcraft, Warcraft, Winter Assault e fondatore del blog “Inside the game”, alle domande e ai dubbi inviati via mail dai telespettatori, all’indirizzo gamerland[at]mediaset.it
BookIsland: libri legati al mondo dei videogiochi raccontati in un minuto dal giornalista Gian Luca Rocco
Indie: i migliori giochi sviluppati in modo indipendente, mostrati dall’esperto e co-autore di Gamerland Pietro Lamberti
Gamerland Live: una volta al mese un ospite VIG (Very Important Gamer) interagirà con il pubblico attraverso una video-chat in diretta streaming su social.mediaset.it/gamerland

“Gamerland – Videogames on tv” è un programma ideato e condotto Dino Lanaro. Produttore esecutivo: Luca Camurri. Autori: Dino Lanaro e Pietro Lamberti.

Impostazioni privacy