Gamerland: su Italia 2 la seconda edizione dal 21 Febbraio
Dal 21 febbraio 2013 su Mediaset Italia 2 la seconda edizione di Gamerland - Videogames on tv condotto da Dino Lanaro. Ospite della prima puntata Daniele Bossari.
di Redazione / 20.02.2013
Da giovedì 21 febbraio 2013 alle ore 23.10 su Mediaset Italia 2, al via la seconda edizione di “Gamerland – Videogames on tv“, il programma dedicato al mondo dei videogiochi ideato e condotto da Dino Lanaro. Dopo il successo della prima edizione, Gamerland continuerà ad esplorare l’universo dei videogames, attraverso rubriche, notizie in anteprima, servizi esclusivi, interviste ai V.I.G. (Very Important Gamer) e contributi di esperti del settore.
Mentre l’ospite d’eccezione della prima puntata sarà Daniele Bossari, due sono le novità di questa seconda stagione di Gamerland: la rubrica “Indie“, uno spazio dedicato a tutti quei giochi che vengono sviluppati in modo indipendente, cioè senza l’aiuto di sponsor, e il sito gamerland.mediaset.it che sarà arricchito da interventi speciali di Dino Lanaro e da una sezione video in cui un esperto risponderà alle domande degli utenti e saranno presenti una serie di aggiornamenti, approfondimenti e news a 360 gradi sul mondo dei videogames.
Tutti possono partecipare a Gamerland: è sufficiente inviare la propria recensione di un videogioco, descrivere la propria postazione da gamer o la propria collezione video ludica a 16mm.it, il portale Mediaset che, unendo televisione e web, porta in tv i video degli utenti.
Gamerland è:
News: la rassegna delle notizie video ludiche più importanti della settimana con l’attrice e conduttrice Silvia Baldo
Recensioni: spazio dedicato ai filmati, realizzati con webcam o smartphone, con le recensioni che verranno caricate dagli utenti sul portale 16mm.
Retro’ Game: il meglio dei videogiochi classici del passato con Federico Salerno, fondatore di Gamescollection.it
Vig: intervista in studio a un famoso videogiocatore
Around The Game: tutto quello che ruota attorno al mondo dei videogiochi, con interviste agli esperti delle case di sviluppo e ai doppiatori, servizi sui tornei e sulle fiere più importanti del settore
Faq: le risposte di Simone Trimarchi, campione italiano di Starcraft, Warcraft, Winter Assault e fondatore del blog “Inside the game”, alle domande e ai dubbi inviati via mail dai telespettatori, all’indirizzo gamerland[at]mediaset.it
BookIsland: libri legati al mondo dei videogiochi raccontati in un minuto dal giornalista Gian Luca Rocco
Indie: i migliori giochi sviluppati in modo indipendente, mostrati dall’esperto e co-autore di Gamerland Pietro Lamberti
Gamerland Live: una volta al mese un ospite VIG (Very Important Gamer) interagirà con il pubblico attraverso una video-chat in diretta streaming su social.mediaset.it/gamerland
“Gamerland – Videogames on tv” è un programma ideato e condotto Dino Lanaro. Produttore esecutivo: Luca Camurri. Autori: Dino Lanaro e Pietro Lamberti.