Game of Thrones 8
Game of Thrones 8

Game of Thrones 8: svelata data della season premiere


HBO ha rilasciato un teaser trailer della prossima e ultima stagione di Game of Thrones, annunciando anche la data di debutto dell'ottava serie dello show nato dall'immaginazione di George R.R. Martin.

Dopo che il produttore esecutivo Bryan Cogman aveva dichiarato che l'ottava stagione si sarebbe incentrata su "questo gruppo di personaggi quanto mai disparati che si alleano per fronteggiare un nemico comune, scendendo a patti con il loro passato, definendo anche le persone che vogliono diventare, specie di fronte a determinate morti", l'attesa per il nuovo e finale capitolo di Game of Thrones è salito alle stelle.

L'ultima stagione della serie HBO tratta dalla saga infinita di George R.R. Martin portava con sé già un hype di quelli stellari, con i fans di tutto il mondo che bramavano conoscere la data ufficiale in cui i loro eroi sarebbero tornati sul piccolo schermo. HBO, oggi, si è finalmente decisa ad accontentare i suoi fans, annunciando che Il Trono di Spade tornerà il 14 Aprile per l'ultima stagione. Una stagione che conterà meno episodi – solo sei – ma che avrà un peso maggiore in quanto a durata.

Ad accompagnare la notizia della data ufficiale del debutto della stagione che segnerà l'addio di Game of Thrones (sebbene la saga letteraria di Martin sia ben lungi dall'essere terminata e, probabilmente, non conoscerà mai la parola fine), HBO ha rilasciato anche un breve teaser incentrato sui cuccioli stark, a riprova che l'inverno che Ned Stark (Sean Bean) aveva annunciato all'alba della prima stagione è finalmente giunto ed è pronto a chiedere un tributo altissimo.

Nel teaser – che non sappiamo se sia composto da spezzoni che vengono direttamente da un episodio o se, invece, è stato costruito ad hoc per aumentare l'attesa e la curiosità – vediamo Jon Snow, Arya Stark e Sansa camminare nelle cripte di Grande Inverno, inseguiti dai mormorii degli Stark che hanno perso la vita ma, a quanto pare, non la loro voce. Ned, Lyanna e Catelyn Stark sussurrano dal passato ai loro eredi, confidando i propri errori o ricordando le proprie suppliche, finché sullo schermo non appare l'immagine di Winterfell che viene coperta da uno strato spesso di ghiaccio, mentre le luci nella cripta si spengono, sotto la forza di un vento invisibile. Il Grande Inverno è arrivato, non c'è più alcuna luce da seguire. Ora bisogna solo combattere.

Qui di seguito il teaser trailer ufficiale dell'ottava stagione:

 

Il Trono di Spade
Impostazioni privacy