Galline in fuga, sequel in uscita su Netflix: quando e prime immagini ufficiali
Il sequel del film d'animazione in stop motion 'Galline in fuga' sta per arrivare su Netflix e nel primo trailer ufficiale vediamo il ritorno di un personaggio molto particolare.
di Massimino de Febe / 06.09.2023
Nel 2000, il mondo dell’animazione veniva invaso da un gruppo di galline, realizzate in stop motion, che cercavano di scappare dalla fattoria in cui vivevano per scampare ad un terribile destino nel film Galline in Fuga. A capitanare la fuga dal loro pollaio è stata Gaia, una gallina fiera e di carattere che ha cercato in tutti i modi a mettere i bastoni nelle ruote alla signora Tweedy, la donna che aveva acquistato un macchinario che macellava le sue galline per produrre dei prodotti alimentari.
Terrorizzata da questa situazione e della fine che le galline che non deponevano più uova facevano, Gaia troverà in Rocky, un aiuto molto speciale. Rocky, altro non è che un gallo che è capitato per caso nella fattoria dove viveva Gaia con le sue amiche. Vedendo un manifesto, la gallina pensa che sia un eroe ma presto capirà che in realtà l’idea che si era fatta su di lui era completamente errata. Nonostante questo, dopo un po’ di incertezze, Rocky aiuterà Gaia e tutte le altre galline a fuggire dalla fattoria distruggendo anche i piani della signora Tweedy. E poi cosa sarà successo?
Galline in Fuga, a dicembre su Netflix il sequel tanto atteso
Da tempo si parlava di un sequel del film Galline in Fuga, amatissimo dagli amanti del genere e, finalmente, il 15 dicembre 2023, su Netflix verrà distribuito Galline in Fuga – L’alba dei Nugget, dove vedremo nuovamente tutti i personaggi che hanno fatto capolino nella prima pellicola. In questo nuovo film d’animazione in stop motion, sequel del campione d’incassi Galline in Fuga, dopo essere sfuggiti dalla fattoria dei Tweedy e non essere state catturate per un pelo, Gaia e tutte le altre galline del pollaio in cui viveva, si ritrova in un rifugio in un’isola sicura per tutti quanti. Grazie a questa serenità, lei e Rocky diventano genitori di una pulcina di nome Molly. Le cose sembrano andare per il meglio ma sulla terraferma la razza dei gallinacei sta per affrontare una nuova minaccia. E proprio per questo, Gaia e la sua gang si ritrovano nuovamente a rischio e per garantirsi il proseguo della tranquillità duramente ottenuta non si fermeranno davanti a nulla.
Netflix ha distribuito il primo trailer di Galline in Fuga – L’alba dei Nugget, nel quale possiamo vedere che, oltre al ritorno dei personaggi principali, c’è anche quello di Melisha Tweedy ossia la super cattiva del primo capitolo. Il suo ritorno non era stato annunciato e quindi è stata una vera sorpresa per tutti i fan come anche per Gaia che nel trailer non si aspettava di rivederla.
A proposito della presenza del personaggio della signora Tweedy, il regista Sam Fell ha affermato che per la buona riuscita di un film c’è bisogno di un super cattivo e quando il film è ben riuscito vuol dire che lo è anche il villain principale. Proprio per questo ha deciso di creare la terribile e spietata Melisha Tweedy, che altro non è che la nemesi di Gaia, in questo sequel decisa più che mai a vendicarsi delle galline che le hanno distrutto i suoi piani nel primo film. A lei si unirà un nuovo personaggio, Reginald Smith, un grande uomo d’affari privo di umorismo che rappresenterà un’ulteriore minaccia per Gaia e le sue amiche.