![Gal Gadot in una scena dal trailer di Red Notice - Netflix](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2021/07/Gal-Gadot-in-una-scena-dal-trailer-di-Red-Notice-Netflix.jpg)
![Gal Gadot in una scena dal trailer di Red Notice - Netflix](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2021/07/Gal-Gadot-in-una-scena-dal-trailer-di-Red-Notice-Netflix.jpg)
Gal Gadot difende il ‘suo’ personaggio di Cleopatra
Gal Gadot, durante un'intervista, ha spiegato che la sua Cleopatra darà finalmente giustizia alla famosa regina d'Egitto
di Erika Pomella / 03.07.2023
Gal Gadot è senza dubbio famosa soprattutto per aver interpretato il personaggio di Wonder Woman nel DC Universe, l’universo cinematografico che si basa sui personaggi appartenenti alla sfera dei DC Comics, che vuole in qualche modo competere con il monopolio portato nella settima arte dal Marvel Cinematic Universe. Solo pochi giorni fa l’attrice aveva parlato del suo futuro e delle possibilità di tornare a interpretare Diana/Wonder Woman sul grande schermo. Solleticando la curiosità dei suoi tantissimi fan – che hanno potuto rivedere Wonder Woman nel sottofinale di Shazam! Furia degli dei – Gal Gadot ha parlato anche dell’importanza di potersi dedicare anche a progetti non legati al DC Universe, ma strettamente intrecciati a storie e racconti che la affascinano o che la spingono a voler affrontare quella determinata narrazione.
È il caso del suo più imminente progetto, il biopic storico dedicato alla figura di Cleopatra che, recentemente, è stata al centro anche di una docuserie su Netflix che è stata profondamente accusata da pubblico e critica, risultando come un vero e proprio flop. Secondo Gal Gadot, invece, la “sua” Cleopatra sarà un progetto interessante perché aiuterà a far cadere la canonica narrazione della regina d’Egitto come “semplice” seduttrice, come se Cleopatra non fosse altro che un bel corpo pronto a sfruttare se stessa solo per essere una degna femme fatale.
Gal Gadot parla di Cleopatra
Intervistata da Vogue Hong Kong l’attrice di origine israeliana ha avuto modo di parlare del suo progetto e ha spiegato:
“Israele confina con l’Egitto, perciò sono cresciuta con moltissime storie su Cleopatra e il suo è un nome di casa, un nome familiare. Sai, se Wonder Woman è il leader femminile forte e sicuro nell’immaginario collettivo, Cleopatra è quello reale. Questo è un perfetto esempio di quel tipo di storia che volevo raccontare perché ho cominciato a leggere diversi libri riguardo a Cleopatra e mi sono sempre detta: ‘Wow, questo sì che è affascinante’. Tutto quello che ho sempre visto nei confronti di Cleopatra, nei film, era che lei era una donna seducente che aveva una relazione con Giulio Cesare e una relazione con Marco Antonio. Ma la verità è che c’è davvero molto di più in lei. Questa donna era così avanti per il suo tempo. Non posso dire molto. Ma, per quel che mi riguarda, sono davvero felice di poter raccontare la sua storia e portare giustizia al suo personaggio, alla sua eredità e celebrare tutto questo. Abbiamo una splendida sceneggiatur e non vedo l’ora di poter condividere la storia con il mondo intero e cambiare finalmente quella narrazione che vuole Cleopatra solo come una seduttrice.”
Diretto da Kari Skogland, la Cleopatra interpretata da Gal Godot non ha ancora una data di uscita ufficiale, perciò bisognerà attendere ancora un po’ per avere l’occasione di vedere l’attrice ex-soldatessa dell’esercito israeliano portare sul grande schermo quella che è, senza dubbio, una delle figure femminili più importanti della storia mondiale e che, davvero, rappresenta un punto fermo nell’immaginario collettivo. Sarà senz’altro interessante vedere una Cleopatra che non passa il suo tempo solo a decidere quale uomo sedurre per avere più potere.