Gagarine+e+Il+futuro+siamo+noi+ad+Alice+nella+Citt%C3%A0+%28Roma+2020%29
movieteleit
/gagarine-il-futuro-siamo-noi-film-alice-nella-citta-roma-2020/amp/

Gagarine e Il futuro siamo noi ad Alice nella Città (Roma 2020)

Gagarine vede protagonista un sedicenne pronto a tutto per evitare la demolizione del complesso residenziale in cui è nato e cresciuto; l'altro Il futuro siamo noi racconta le vite di bambini provenienti da tutto il mondo che combattono giorno dopo giorno per difendere i propri ideali per un futuro migliore.

Officine UBU ha annunciato la propria presenza ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma (dal 15 al 25 ottobre) dedicata alle giovani generazioni, con due film che usciranno prossimamente nelle sale italiane: con Gagarine diretto da Fanny Liatard e Jérémy Trouilh, e Il futuro siamo noi diretto da Gilles de Maistre.

Il futuro siamo noi racconta le vite di José, Arthur, Aissatou, Heena, Peter, Kevin e Jocelyn, bambini provenienti da tutto il mondo che combattono giorno dopo giorno per difendere i propri ideali per un futuro migliore. Storie emozionanti che portano sul grande schermo il coraggio e la concretezza degli uomini e delle donne del domani filmati dal regista Gilles de Maistre, che li ha seguiti dall'India al Perù, dalla Bolivia alla Guinea, passando per la Francia e gli Stati Uniti. Il futuro siamo noi, patrocinato dall'UNICEF e dell'UNESCO, sarà nelle sale italiane dal 19 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia (20 novembre).

Gagarine vede protagonista il sedicenne Youri battersi per il suo sogno più grande: salvare dalla demolizione Cité Gagarine. Alla periferia di Parigi, il complesso residenziale, un tempo simbolo di progresso, sta per essere demolito ma Youri, che ci è nato e cresciuto, non vuole rassegnarsi. Mentre gli appartamenti attorno a lui si svuotano, il ragazzo che porta il nome del primo uomo andato nello spazio, mette il talento ingegneristico e una fantasia "cosmica" al servizio di un sogno. Gagarine, in selezione ufficiale all'ultimo Festival di Cannes, è diretto a quattro mani da Fanny Liatard e Jérémy Trouilh e vede protagonista l'esordiente Alséni Bathily affiancato da Lyna Khoudri, recentemente premiata con il Cèsar per la migliore attrice esordiente. Per la presentazione ad Alice nella Città saranno presenti i due registi insieme all'attore protagonista. Gagarine sarà prossimamente sugli schermi italiani.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 mese fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa