Il regista e sceneggiatore ospite il 22 luglio per la giornata conclusiva dell'edizione 2017 di Giffoni per ritirare il Premio Truffaut e raccontare la sua carriera ventennale a giurati e ragazzi.
Ospite della 47esima edizione del Giffoni Film Festival (14-22 luglio) anche Gabriele Muccino. Il regista e sceneggiatore ospite il 22 luglio per la giornata conclusiva dell'edizione 2017 per ritirare il Premio Truffaut e raccontare la sua carriera ventennale, maturata tra l'Italia e gli Stati Uniti, a giurati e ragazzi in una Masterclass a Lui dedicata. Gabriele Muccino tornerà cosi' a Giffoni dove è stato ospite nel 2001.
Molti i film firmati da Muccino, da "Ecco fatto" (1998) a "Come te nessuno mai" (1999), da "L'estate addosso" (2016) a "Ricordati di me" che gli è valso, nel 2003, il Nastro d'argento come miglior sceneggiatura. Da "L'ultimo bacio", premiato con il David di Donatello per la regia nel 2001 e con l'Audience Award al Sundance Film Festival nel 2002, a "La ricerca della felicità" (2006) e "Sette anime" (2008), due film con protagonista Will Smith. E ancora, "L'ultimo bacio" del 2010 e il sequel "Baciami ancora", poi ha diretto Gerard Butler in "Quello che so sull'amore" (2013) e il Premio Oscar Russell Crowe in "Padri e figlie" (2015).
Gabriele Muccino è stato premiato nel 2007 con il Nastro d'argento speciale – Personaggio dell'anno, mentre nel 2008 con il David Speciale per i successi conseguiti negli Stati Uniti.
Gabriele Muccino sarà, dunque, al centro della giornata conclusiva del Giffoni Film Festival 2017 il 22 luglio.
foto credit: Fabio Lovino
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…