Gabriele Cirilli oggi
Gabriele Cirilli oggi

Gabriele Cirilli, che fine ha fatto il famoso comico romano? È tornato alle origini


Che fine ha fatto l'attore comico Gabriele Cirilli? Dopo essersi allontanato dalla televisione per un po' è 'tornato alle origini'.

Gabriele Cirilli è uno dei comici più amati e riconoscibili della scena italiana. Con il suo talento nel travestimento e la sua capacità di imitare le voci più famose, ha fatto ridere intere generazioni di spettatori. Ma negli ultimi tempi, il suo nome sembra essere scomparso dai programmi televisivi, lasciando il pubblico a chiedersi che fine abbia fatto il famoso comico romano.

Dopo un’intervista rilasciata al programma Ciao Maschio, di Nunzia De Girolamo, Cirilli sembra essere sparito dai radar televisivi. Il suo silenzio ha alimentato la curiosità e l’interrogativo su cosa stesse accadendo nella sua vita e nella sua carriera. Ma ora, finalmente, abbiamo scoperto dove si trova e cosa sta facendo.

Gabriele Cirilli e il ritorno alle origini: il mondo del teatro

Gabriele Cirilli è tornato alle sue origini, al mondo del teatro. Dopo aver ricevuto una solida formazione da uno dei più grandi maestri della scena italiana, Gigi Proietti, il comico ha deciso di riavvicinarsi al palcoscenico e incontrare il pubblico in tutto il paese. Con i programmi televisivi in pausa per la pausa estiva, Cirilli ha deciso di sfruttare questo tempo prezioso per esibirsi in spettacoli teatrali in varie location, che siano arene all’aperto, anfiteatri o teatri tradizionali.

Ciò che conta per Gabriele Cirilli è riuscire ad offrire al suo pubblico uno spettacolo che lasci il segno. E per coloro che desiderano passare una piacevole serata in compagnia dell’attore comico, avranno l’opportunità di approfittarne domenica 25 giugno a San Salvo (Chieti), dove si terrà lo spettacolo intitolato “Put Pourrì d’Amore“. La piazza di San Vitale sarà il palcoscenico dove Cirilli e gli allievi della sua scuola di formazione si esibiranno, regalando al pubblico una serata indimenticabile.

Recentemente, Gabriele Cirilli ha condiviso un video su Instagram, che documenta il luogo che ha dato origine a tutto questo, dove per la prima volta ha elaborato le idee per “Un piccolo cuore marsicano” e “Pierino e il Lupo”. Nel post dedicato all’ultima serata di questa esperienza teatrale, Cirilli appare insieme all’Orchestra che lo ha accompagnato.

Condividendo le sue emozioni, Gabriele Cirilli ha scritto:

“Chiusura con il botto di ‘UN PICCOLO CUORE MARSICANO e PIERINO e IL LUPO’. È stata un’esperienza mistica che porterò sempre nel mio cuore! Grazie all’Ente Parco Nazionale della Maiella, grazie al professore d’Orchestra dell’Opera di Roma Andrea Tenaglia, grazie all’Orchestra da Camera Fedele Fenaroli con il maestro Nicola Gaeta… Grazie al pubblico che mi ha fatto provare delle emozioni uniche.”

È chiaro che Gabriele Cirilli sta vivendo una nuova fase della sua carriera artistica, concentrandosi sul teatro e sull’interazione diretta con il pubblico. Questo ritorno alle sue radici è un segno di passione e impegno per l’arte della comicità, e dimostra che Cirilli desidera offrire al suo pubblico spettacoli indimenticabili e momenti di allegria.

Nonostante la sua assenza dalla televisione, possiamo essere certi che Gabriele Cirilli continuerà a intrattenere il pubblico con il suo carisma e il suo talento unico nel panorama della comicità italiana. E se vi trovate in una delle città dove si esibirà, non perdete l’occasione di assistere a uno spettacolo che vi farà ridere e sorridere, portando un po’ di leggerezza nella vita di tutti i giorni. Gabriele Cirilli è tornato alle origini, ed è pronto a conquistare nuovamente il pubblico con la sua comicità travolgente e il suo straordinario talento.

Gabriele Cirilli, biografia, carriera e vita privata

Gabriele Cirilli ha avuto i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni ’80, dopo essersi diplomato presso il Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti. La sua carriera ha spaziato tra teatro, cinema e televisione, facendosi conoscere dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione a diversi programmi.

La sua prima apparizione in televisione risale al 1986, quando è comparso come concorrente nel programma “Il gioco delle coppie” condotto da Marco Predolin. Tuttavia, la sua vera popolarità è arrivata con il programma “Seven Show“, dove ha interpretato il personaggio del maestro d’orchestra Mino di Vita.

Gabriele Cirilli è diventato particolarmente noto grazie alle sue interpretazioni comiche in diverse edizioni di “Zelig”. Inizialmente, vestiva i panni della borgatara romana Kruska, l’amica di Tatiana, dando vita al famoso tormentone “Chi è Tatiana?!?”. Questo tormentone ha ispirato anche un libro e uno spettacolo teatrale, oltre al film “Chi è Tatiana” del 2001, diretto da Roberto Campili.

Il suo primo ruolo da protagonista al cinema è arrivato nel film “Un bugiardo in paradiso” del 1998, diretto da Enrico Oldoini, in cui ha recitato accanto a Paolo Villaggio. Ha anche preso parte a diverse fiction televisive, tra cui “Scoop” (1991), “Assunta Spina” (1992) e “Chiara e Francesco” (2007), una miniserie televisiva sulla vita di Santa Chiara e San Francesco trasmessa su Rai Uno.

Negli anni successivi, Cirilli ha continuato a intrattenere il pubblico sia sul palcoscenico che in televisione. Ha partecipato al talent show “Ballando con le stelle” nel 2007, condotto da Milly Carlucci, e ha fatto parte del cast della serie televisiva “Un medico in famiglia” dal 2009, interpretando il personaggio di Dante Piccione.

Oltre alle sue apparizioni sul piccolo schermo, Gabriele Cirilli ha anche avuto successo nel teatro. Nel 2010, si è esibito nello spettacolo teatrale “Cirque du Cirill“, trasmesso dalla Rai, e ha interpretato il ruolo di Gomez Addams nel musical “La famiglia Addams” nel 2018 e nel 2019.

Uno dei momenti più significativi della sua carriera è stato il suo coinvolgimento nel programma “Tale e quale show” a partire dal 2012. Cirilli ha partecipato come concorrente e ha impressionato il pubblico con le sue imitazioni di vari artisti famosi, raggiungendo il terzo posto nella sua prima edizione. È diventato un volto noto del programma, partecipando in diverse edizioni e ottenendo un grande successo con le sue performance.

Nel corso degli anni, Gabriele Cirilli ha continuato a fare apparizioni in diversi programmi televisivi, tra cui il Festival di Sanremo del 2015, dove si è esibito in un monologo sulla paura di volare in aereo. Ha anche condotto il talent show “Eccezionale veramente” su LA7 nel 2016 e ha preso parte a spettacoli come “NaTale e quale show”.

Nel 2020, è tornato come ospite fisso a “Tale e quale show” e ha anche avuto l’opportunità di condurre una puntata del programma a causa dell’assenza di Carlo Conti per motivi di salute.

Oltre alla sua presenza in “Tale e quale show”, Gabriele Cirilli è tornato ad esibirsi a “Zelig” nel 2021 dopo 14 anni di assenza. Nel 2022 ha partecipato a diversi programmi, tra cui “Il cantante mascherato”, “Nudi per la vita” e nuovamente a “Tale e quale show”.

Nella sua vita privata, Cirilli si è fidanzato a 18 anni con Maria De Luca, che ha successivamente sposato. La coppia ha un figlio di nome Mattia, nato nel 2001. Attualmente, Gabriele Cirilli risiede a Monza, continuando a portare la sua comicità e il suo talento in vari progetti artistici.

Impostazioni privacy