Futurama ritorna con la 11a stagione su Disney+
Il fantastico mondo di Futurama sta per tornare con l'undicesima stagione inedita su Disney+. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
di Massimino de Febe / 29.06.2023
Tutti quanti noi conosciamo Matt Groening come il creatore della più famosa famiglia animata della televisione, I Simpson. Oltre a questa serie, però, il fumettista e produttore televisivo ha anche realizzato altre serie animate tra cui Disincanto pubblicata sulla piattaforma di streaming Netflix e Futurama. Quest’ultima ha avuto il via nel 1999 riscontrando un grandissimo successo da parte del pubblico che si è subito affezionato ai personaggi mostrati sullo schermo. La storia gira intorno alle avventure di un fattorino Philip J. Fry che, dopo essersi addormentato casualmente in un sonno criogeno, si risveglia direttamente nel futuro, mille anni dopo l’incidente. Nel mondo del futuro, Fry conosce Leela che ha il compito di trovare lavoro ai nuovi arrivati. Fry rifiuta di tornare a lavorare come fattorino per il resto della sua vita e durante la fuga incontra Bender. A loro si unirà anche Leela, stanca di lavorare per il laboratorio con il quale collabora. Così i tre si troveranno a dover viaggiare a bordo di una navicella per conto della Planet Express, un’agenzia di spedizioni spaziali del pro-nipote di Fry, il professor Farnsworth. Le puntate girano attorno alle avventure dei protagonisti con citazioni a film cult e capolavori della letteratura e nelle puntate i tre conosceranno mondi e mode del terzo millennio facendo sì che i creatori della serie possano spaziare tra la scienza e la logica, che si trovano alla base di tutti gli episodi della serie.
Futurama – il ritorno sul piccolo schermo
Dopo 10 anni di assenza, la serie sta per tornare in tv, grazie alla piattaforma Disney+ che distribuirà l’undicesima stagione di Futurama a partire dal prossimo 24 luglio. In questa stagione, gli spettatori incontreranno tutti i protagonisti della serie animata. La piattaforma, in attesa dell’arrivo del giorno in cui tutti gli utenti potranno usufruire della visione delle nuove puntate, ha diffuso il trailer e la key art della nuova stagione che narrerà le vicende di Fry, Leela e i loro amici mostrando lo sviluppo della storia d’amore tra i due protagonisti e verranno risolte molte questioni lasciate in sospeso, come il contenuto del messaggio della lettera di Nibbler, la storia della vita del malvagio Babbo Natale Robot, le origini di Kif e Army. Il tutto verrà raccontato mentre in città esplode una nuova pandemia esplorando come nel futuro vengono gestiti i vaccini, i bitcoin, e la tv in streaming…. novità che in questi anni sono state sulla bocca di tutti e sembrano essere quello di cui si parlerà nel futuro.
Anche se Disney+ ha annunciato l’arrivo dell’undicesima edizione, Futurama è composta da otto stagioni, con quest’ultima che è quella che verrà distribuita su Disney+ il prossimo 24 luglio. La confusione sul conteggio delle stagioni è avvenuto per via della diversa suddivisione fatta dai vari organi di distribuzione, come anche la versione DVD che è stata suddivisa in 8 stagioni anziché 7 come ne erano fino a qualche tempo fa. Inoltre, la nuova stagione sebbene farà comprendere meglio alcune situazioni della serie originale, altro non è che un reboot della serie stessa, perciò potrà essere guardata anche da chi non ha mai visto prima questa serie animata.