‘Fuori in maniera ignobile’ la sua stoccata alla Rai è chiara: cosa è successo
Caos in casa RAI, un noto conduttore ha lanciato una dura stoccata all'azienda: scopriamo cosa ha rivelato.
di Martina Lamesta / 01.08.2023
Un noto conduttore, apprezzatissimo dal pubblico italiano ha lanciato una dura stoccata alla RAI. Non ci crederete mai, ma si tratta proprio di lui: tutti i dettagli.
Conduttore contro la RAI: ecco chi è
Un ex conduttore RAI ha lanciato una dura stoccata all’ex azienda rivelando dei retroscena completamente inediti. Ma di chi stiamo parlando? Si tratta proprio di lui, di Federico Quaranta. Classe 1967, nato il 27 marzo sotto il segno zodiacale dell’Ariete a Genova. Il famoso conduttore radiofonico e televisivo, ha esordito nel 2003 su Rai Radio 2 con Decanter. Due anni dopo è arrivata la svolta per lui, infatti, nel 2005 è entrato a lavorare a Linea Verde.
Non solo, è stato anche al timone di Magica Italia, Turismo e Turisti, Fuori di Gusto, Estate in Diretta, Mezzogiorno Italiana e tante altre trasmissioni. É stato anche uno dei volti più importanti de La Prova del Cuoco, dove ha affiancato per diverso tempo, Antonella Clerici. Lui è sempre stato al timone di programmi con temi dedicati al territorio, alle tradizioni, alla cucina del nostro Paese.
Riguardo la sua vita privata non abbiamo molte informazioni, dato che è una persona molto riservata e ci tiene a custodire il suo intimo lontano dalle telecamere. Però, sappiamo che è convolato a nozze nel 2008 con la giornalista del Tg5 Simona Branchetti. I due hanno poi divorziato nel 2012, ma sono comunque rimasti in buoni rapporti. Successivamente, Federico Quaranta, si è fidanzato con Giorgia Iannone de Sousa, una modella e scrittrice. Dal loro amore è nata anche una bambina di nome Petra che oggi ha 5 anni.
Nelle scorse ore, l’ex conduttore è tornato al centro dell’attenzione per via di una dura stoccata contro la RAI, durante una lunga intervista che ha rilasciato al noto sito tvblog.it: scopriamo cosa è accaduto.
Federico Quaranta contro la RAI: ecco cosa è successo
Federico Quaranta non ha ancora digerito il comportamento dell’azienda nei suoi confronti. All’epoca, il direttore di Rai1 era Teresa De Santis, invece, l’amministratore delegato era Fabrizio Salini e Marcello Foa ricopriva il ruolo di Presidente. L’ex conduttore, dopo anni di grande successo a Linea Verde fu improvvisamente lasciato a casa. Il suo posto lo prese Beppe Convertini. Un trattamento che non riesce ad accettare nemmeno oggi, malgrado siano passati diversi anni. In un’intervista rilasciata a tvblog.it, ha rivelato:
“L’attuale dirigenza Rai è sicuramente più seria di quella di allora (…) Potevano togliermi Linea Verde e darmi qualcos’altro e invece mi hanno lasciato a casa in modo ignobile, così come in modo ignobile Convertini ha ricevuto quel posto all’epoca. Ma lui fece bene ad accettare”.
Una stoccata veramente dura che non è di certo passata inosservata e che ha creato un certo caos in casa RAI. Ancora non è arrivata la risposta da parte di Viale Mazzini. Dopo l’annuncio dei palinsesti televisivi della stagione 2023 – 2024, ci sono stati diversi cambiamenti che hanno fatto molto discutere e sicuramente a seguito di questa dichiarazione di Federico Quaranta ci saranno diverse polemiche.