Elena Santarelli fuori dalla RAI - MovieTele.it
Elena Santarelli fuori dalla RAI - MovieTele.it

‘Fuori dai piani RAI’, avrebbe preso malissimo la decisione: rimasta a mani vuote


Rivoluzioni in RAI e lei si aspettava un programma. Ha preso malissimo la decisione ma proprio lei è rimasta fuori dai piani RAI. Ecco di chi stiamo parlando.

I cambiamenti avvenuti in RAI sono diversi. Programmi eliminati e conduzioni completamente cambiate. A settembre si vedrà un palinsesto rinnovato anche se molti dei volti sono stati ancora una volta confermati. Alcuni sono solamente stati spostati tra le diverse reti della RAI. Ma non stiamo qui per parlare di questo.

RAI - movietele.it
RAI - movietele.it

Lei si aspettava di avere un programma tutto suo da condurre dopo anni lontana dallo schermo per alcuni problemi familiari. Pare che però non è andata come sperava perché non è stata proprio nominata durante l’annuncio dei nuovi palinsesti. È quindi stata fatta fuori dai piani della RAI. Ecco di chi stiamo parlando.

Proprio lei è fuori dai piani RAI

Stiamo parlando di Elena Santarelli. Sembrava il momento giusto per ripartire per l’ex modella ma così non è. Tranne qualche partecipazione come opinionista e qualche puntata de Le Iene del 2021 non è arrivata più per lei una grande occasione. Non ha infatti un impegno televisivo da molto tempo.

Per lei si parlava di un programma inedito su RAI 2. La fascia pomeridiana però è stata occupata diversamente e quindi per la Santarelli anche quest’anno pare non esserci nulla. Il suo nome è infatti rimasto fuori dalla nuova programmazione dei palinsesti Rai 2023-24 ed è stato sostituito con un altro.

Elena Santarelli fuori dai piani RAI - movietele.it
Elena Santarelli fuori dai piani RAI - movietele.it

Infatti nello slot che si ipotizzava essere di Elena Santarelli ci sarà Ema Stokholma. La conduttrice radiofonica di Radio RAI che lavorerà in Radio 2 Happy Family in onda contemporaneamente su Radio e Rai 2 pare essere confermata anche la fascia pomeridiana invernale.

Si sta infatti pensando ad una versione autunnale di cui ora è alla conduzione. Assumerà però una nuova veste e cambierà l’orario. Pare che andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 18. Per Elena Santarelli ancora una volta niente da fare ma andiamo a ripercorrere alcuni momenti della sua carriera.

Elena Santarelli: la sua vita

Elena Santarelli, classe 1981, è un’ex modella, showgirl e conduttrice italiana. Muove i prmi passi nella moda sfilando per i più grandi stilisti italiani e arriva in televisione con L’Eredità. All’epoca il programma era condotto da Amadeus e lei arriva proprio nel ruolo di valletta.

L’anno successivo a questa esperienza diventa co-conduttrice di Stadio Sprint. Il programma di calcio di RAI 2. Nel frattempo si diletta anche nel mondo del cinema e fa anche qui il suo debutto. Il pranzo della domenica con Carlo Vanzina e qui interpreta proprio se stessa. È celebre la sua comparsa sexy nel calendario di Max.

Elena Santarelli - movietele.it
Elena Santarelli - movietele.it

Nel 2005 poi prende parte a L’isola dei Famosi e rimane per molte puntate. Vieni eliminata infatti ad un passo dalla finale. Nel 2006 è la conduttrice della Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali di Torino. Sempre in quell’anno prende parte a BravoGrazie su RAI 2. Poi altre esperienze ma non ancora un programma tutto suo.

La Santarelli ha anche scritto due libri. Il primo Una mamma lo sa dove racconta la lotta contro il cancro del figlio Giacomo. Mentre il secondo Quando una mamma non lo sa scritto con la psicologa Anna Rita Verardo. Arriverà sicuramente anche per lei un’occasione ma forse non è questo il momento giusto.

Impostazioni privacy