Fuoco amico TF45 su Canale 5 con Raoul Bova e Megan Montaner.
Al via su Canale 5 la nuova serie tv Fuoco amico TF45 - Eroe per amore con protagonisti Raoul Bova e Megan Montaner.
di Redazione / 30.03.2016
Prende il via su Canale 5 la nuova serie tv Fuoco amico TF45 – Eroe per amore con protagonisti Raoul Bova e Megan Montaner.
Una serie in otto puntate, Fuoco amico TF45 – Eroe per amore viene ambientata in Afghanistan. Lì il Capitano Enea De Santis, (Raoul Bova) è capo di un distaccamento incursori del 9° Reggimento d'Assalto Paracadutisti "Col Moschin" dell'Esercito Italiano, inquadrato nella Task Force 45. Durante un'operazione, Enea conosce Samira (Megan Montaner), giovane ragazza afghana. Tra i due nasce un tenero sentimento d'amore da cui i due si fanno travolgere, pieni di entusiasmo e di aspettative.
Samira lavora presso uno degli ospedali di Recovery, organizzazione no profit, fondata da Romeo de Santis (Ugo Pagliai), padre di Enea e mentore di Samira, sparito in circostanze misteriose tre anni prima. Enea, da allora, cerca i motivi della sua scomparsa. Ripercorrendo la vita del padre, il capitano con i suoi uomini si trova coinvolto in una vicenda contorta e in un mistero apparentemente irrisolvibile.
De Santis e i suoi soldati inziiano così un viaggio alla scoperta della verità e della giustizia, quando incomberanno in una realtà cruda e dolorosa, dove l'avidità umana non ha limiti e dove anche i bambini innocenti diventano merce di scambio. Ad un certo punto arriveranno anche i Servizi Segreti, mentre la storia tra Enea e Samira si rivelerà qualcosa di inaspettato quando il Capitano dovrà fare i conti con il passato della sua amata e le sue reali intenzioni.
"Fuoco Amico-Eroe per Amore racchiude in sé molte anime, ciascuna delle quali ha un cuore vivo che ci fa tenere il fiato sospeso, ci fa innamorare ed emozionare" racconta il regista Beniamino Catena. "Nella serie si fondono più generi, storie, ambientazioni, situazioni rocambolesche e grandi passioni, raccontate attraverso i personaggi e i loro sentimenti molto umani, semplici e complessi allo stesso tempo: amore, amicizia, vendetta, avidità, corruzione e profondo senso dell'onore. È il ritorno della grande avventura che unisce azione e melodramma, denuncia sociale e romanticismo".
Nelle sequenze dedicate alle gesta delle forze speciali della Task Force 45 capitanate da Enea De Santis, eroe assetato di giustizia, il regista ha scelto di utilizzare uno stile 'embedded' con la macchina da presa a ridosso dei personaggi come fosse un testimone, ispirato non solo al giornalismo d'assalto ma anche alle più sofisticate tecniche militari di documentazione con le cosiddette combat camera. "Quindi il punto di vista è sempre dentro l'azione, anche per i personaggi femminili non convenzionali, forti e moderni come la protagonista, una madre disposta a tutto per ottenere la libertà di chi ama" racconta De Santis.
Fuoco Amico è anche una grande storia on the road, narrata attraverso un lungo che porta i protagonisti dall'Afghanistan, all'Italia, a Malta, come una lunga odissea alla ricerca della verità.
Anticipazioni 1a puntata del 30 marzo. Il capitano Enea De Santis (Raoul Bova), militare capace e carismatico, e' a capo di un reparto scelto della Task Force 45, un gruppo di intervento speciale dell'esercito italiano. Durante un'operazione, Enea salva un bambino e lo porta con se' alla base militare. E' cosi' che conosce la bella Samira (Megan Montaner), giovane afghana che lavora in uno degli ospedali di Recovery, organizzazione no profit fondata da Romeo De Santis (Ugo Pagliai), padre di Enea. Tra il capitano e la ragazza nasce un tenero sentimento d'amore da cui entrambi si fanno travolgere. I due ragazzi insieme scoprono importanti verita' su Romeo, morto in circostanze misteriose tre anni prima. Per seguire i preziosi indizi che hanno raccolto, Enea e i suoi soldati si trovano in una situazione inaspettata e pericolosa: c'e' chi, per qualche strana ragione, li vuole eliminare…
Anticipazioni 2a puntata del 6 aprile. La Task force 45, guidata dal capitano Enea De Santis (Raoul Bova), riesce a lasciare l'Afghanistan e arriva in Italia. La speranza di Enea e' quella di trovare un modo per scagionarsi dalle ingiuste accuse mosse contro di loro. Enea pero' ancora non sa che un misterioso personaggio sta tramando alle loro spalle. Giunti in una radura isolata, i nostri stanno per incontrarsi con Emma Borghi (Romina Mondello) e gli agenti dell'Amis, quando vengono inaspettatamente presi di mira da un cecchino. Enea e i suoi uomini riescono a scappare. Gemini (Hossein Taheri) e' ancora con loro, mentre Samira (Megan Montaner) viene catturata dagli agenti dell'Amis. Il sospetto che la giovane donna sia in combutta con Gemini e' forte, ma Enea ¿ profondamente innamorato di lei – vuole liberarla. Solo cosi' potra' capire quello che e' successo… E forse trovare la verita' sulla morte di suo padre.
Per le anticipazioni e le schede degli episodi: Fuoco Amico Tf45 – Eroe Per Amore