Fun Facts per ‘Maga Martina 2 – Viaggio in India’
In attesa dell'uscita al cinema del film prevista per domani, venerdi 21 ottobre, vi proponiamo qualche curiosità sulla potente supermaga protagonista della pellicola Maga Martina 2 – Viaggio in India. La regia del film è affidata a Harald Sicheritz e protagonisti sono Cosma Shiva Hagen, Anja Kling, Pilar Bardem, Pegah Ferydoni, Tanay Chheda, Michael Mendl e Lars Rudolph. – Alina […]
di Redazione / 20.10.2011
In attesa dell'uscita al cinema del film prevista per domani, venerdi 21 ottobre, vi proponiamo qualche curiosità sulla potente supermaga protagonista della pellicola Maga Martina 2 – Viaggio in India.
La regia del film è affidata a Harald Sicheritz e protagonisti sono Cosma Shiva Hagen, Anja Kling, Pilar Bardem, Pegah Ferydoni, Tanay Chheda, Michael Mendl e Lars Rudolph.
– Alina Freund, nei panni di Maga Martina, è nata a Monaco il 1ottobre 1997. Il suo primo film è stato nel 2003 all'età di soli 6 anni, ma è anche apparsa in uno spot pubblicitario della Happy Meal di McDonalds.
– Nella versione tedesca del film Super cuccioli ha doppiato uno dei protagonisti.
– La voce italiana di Maga Martina è di Agnese Marteddu, già doppiatrice per la Disney del personaggio di Lizzy in Trilli e in Trilli e il grande salvataggio e la giovane Ellie in Up.
– In Maga Martina 2 – Viaggio in India la voce italiana di Ettore è di Oreste Baldini, già doppiatore di altri film Disney come Monsters & Co., G-Force, Cars 2.
– Nella versione originale tedesca, la voce di Ettore il draghetto è di Michael Mittermaier, un famoso attore comico.
– L'autore dei libri di Maga Martina si chiama Knister, il cui significato tedesco è "spumeggiante", ma in realtà è lo pseudonimo dello scrittore Ludger Jochmann.
– Padre di tre maschi, Knister si è inventato la figlia che non ha mai avuto e l'ha messa in un libro: forte di carattere, ma anche ironica, straordinariamente affettuosa e altruista. Martina è diventata maga per caso, trovando un libro di magie, ma i sui trucchi sono proprio la fonte dei suoi guai e per risolverli deve ricorrere alla sua forza di ragazzina indipendente e coraggiosa.
– In Italia sono distribuiti 14 libri delle avventure di Maga Martina (Edizioni Sonda) e altri editi da Mursia.
– Nelle sue avventure Martina si ritroverà a dare la caccia a un vero vampiro. In breve, un giorno la giovane maga trova in biblioteca un libro per grandi. Pagina dopo pagina, Martina non riesce a staccare gli occhi dalle avventure del principe delle tenebre, Dracula. Deve assolutamente saperne di più e decide di trasferirsi a fare magie in Transilvania, proprio al castello del più potente vampiro di tutti i tempi.
– Inoltre, Martina sarà la prima bambina ad andare sulla luna. Nel libro "Maga Martina in viaggio sulla luna" si imbatte per un'avventura veramente incredibile. Equipaggiata con una tuta polare, stivali rinforzati fatti in casa e speciali gomme da masticare all'ossigeno, sarà la prima donna a mettere piede sulla Luna con un salto magico di oltre 300.000 chilometri!
– Il primo libro non è Maga Martina e il libro magico del draghetto ma s'intitola Maga Martina butta all'aria la scuola, ed è solo in Maga Martina e il libro magico del draghetto che ci viene spiegato cosa è successo prima, con l'origine di tutte le sue avventure.
– In Germania Maga Martina 2 Viaggio in India ha incassato 3.485.480 euro.
– Dopo aver composto le musiche di produzioni come la franchise Pirati dei Caraibi (in collaborazione con Hans Zimmer), Klaus Badelt ha composto la musica del secondo capitolo dedicato alla piccola supermaga.
– I libri di Maga Martina sono stati pubblicati per la prima volta nel febbraio del 1994 e da allora sono stati stampati in 35 lingue. Dal 1994 sono stati venduti circa 18,3 milioni di libri e, solo in Germania, ne sono stati venduti oltre 6 milioni.
Di seguito il trailer italiano del film Maga Martina 2 – Viaggio in India