Frozen+2%3A+Tarzan+%C3%A8+il+fratello+di+Anna+e+Elsa%3F
movieteleit
/frozen-2-tarzan-fratello-anna-e-elsa/amp/

Frozen 2: Tarzan è il fratello di Anna e Elsa?

L'uscita del nuovo trailer di Frozen sembrerebbe voler confermare una fan-theory nata già nel 2015 e che ora è tornata in auge.

È uscito il nuovo trailer di Frozen 2, una delle pellicole Disney più attese dell'anno, dopo l'imminente Toy Story 4. Tuttavia il maggiore interesse nato dal trailer diffuso dal colosso di Hollywood non riguarda (solo) la trama del film e che vede Elsa doversi confrontare di nuovo coi suoi poteri, che da minaccia sembrano pronti a diventare una risorsa. Il trailer, al contrario, ha riportato sotto i riflettori una vecchia teoria partorita dai fan già nel 2015 e che a intervalli regolari torna a giocare con la curiosità degli spettatori.

Una teoria che sottolineerebbe una liason familiare tra le due sorelle di Arendelle – Anna e Elsa, appunto – con un altro personaggio portato sul grande schermo da Disney: Tarzan. In realtà la teoria non sembra neanche così assurda, a volerle dare credito. Come abbiamo visto in Frozen, infatti, i genitori delle due sorelle di Arendelle hanno subito il colpo di una tempesta che ha affondato la loro nave. Noi tutti abbiamo dato per scontato che fossero morti nel naufragio, ma se così non fosse stato?

Tarzan, trentasettesimo classico di casa Disney, si apre con i genitori di Tarzan su una barca, reduci di un naufragio. A voler guardare la sequenza iniziale del film – accompagna dal Se Vuoi di Phil Collins – paragonandola con quella iniziale in cui i genitori di Elsa portano Anna dai troll e usando un po' di immaginazione (anche perché sono passati degli anni e le tecniche legate all'animazione si sono evolute) si potrebbe vedere una certa somiglianza tra le due coppie di genitori, senza contare che il papà di Anna e Elsa ha un po' i lineamenti marcati che caratterizzano il volto di Tarzan.

Quindi questo vorrebbe dire che i genitori delle due principesse non sono morti nel naufragio, ma sono riusciti a raggiungere la terraferma con il loro terzogenito, prima di essere uccisi da una tigre.

Il cross-over tra i due mondi Disney potrebbe inoltre sfociare in un terzo: secondo i fan, infatti, i genitori di Anna e Elsa in Frozen avevano intrapreso il viaggio che li avrebbe uccisi per partecipare alle nozze di Rapunzel e Eugene. Teoria che troverebbe una possibile conferma proprio in Frozen quando, nella scena dell'incoronazione di Elsa, si vedono i due regnanti del regno di Corona varcare le porte aperte e poi li si vedono che dentro la sala, come se fossero occupati a parlare con Elsa.

Tutto questo si legherebbe alla scena del trailer di Frozen 2, quando Elsa sott'acqua si imbatte in un cavallo simbolo di una magia antica: una magia che potrebbe aver raggiunto il fiore di Rapunzel e che, forse, spiegherebbe tanto la magia di Elsa, quanto la capacità di Tarzan di parlare indistintamente con umani e animali.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 mese fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa