Friends%3A+Courteney+Cox+riporta+Monica+Geller+a+casa
movieteleit
/friends-courteney-cox-riporta-monica-geller-a-casa/amp/

Friends: Courteney Cox riporta Monica Geller a casa

Courteney Cox pubblica un video sul suo profilo Instagram in cui vediamo Monica Geller tornare nell'appartamento di 'Friends'

Friends è stata – e, in effetti, è ancora  – una delle serie cardine della televisione degli ultimi vent'anni. È stata la sit-com che ha aperto le porte a quelle che sono venute dopo e, ancora oggi, resta un esempio da seguire, ma difficile da eguagliare.

Forse proprio per questo suo carattere di esemplum è una delle poche serie che non corre il rischio di un reboot o di un revival. Perché riprendere in mano qualcosa che, di per sé, già perfetto? Oltretutto,come tutti gli interpreti hanno sempre dichiarato, Friends era una serie profondamente radicata nel contesto culturale degli anni in cui è stata creata. Quegli anni novanta che oggi segnano sì un ritorno di nostalgia, ma che sono distanti anni luce da ciò che stiamo vivendo, anche solo per la tecnologia. Insomma, riuscite davvero a immaginare un Friends che abbia senso con gli smartphone e i social media aperti ventiquattrore su ventiquattro? Non vi sembrerebbe di snaturare l'idea alla base della serie?

Detto questo, però, è indubbio che Friends abbia creato un tale legame empatico e nostalgico con il suo pubblico di vecchia data – dal momento che, ad oggi, moltissimi millennials lo stanno riscoprendo grazie a Netflix – che ogni volta che c'è la possibilità di rivedere qualcosa che ha a che fare con la sit-com NBC il pubblico impazzisce. È stato così, ad esempio, quando in Episodes Matt LeBlanc (Joey) e David Schwimmer (Ross) hanno condiviso una scena insieme. Allo stesso modo in cui è successo in Dirt e Cougar Town con Courteney Cox (Monica) e Jennifer Aniston (Rachel), che sono migliori amiche anche nella vita. O anche la recente puntata di The Ellen Show, che viene registrata a pochi passi dallo stage dei Warner Studios di Burbank dove veniva registrato Friends, dove Courteney Cox e Lisa Kudrow hanno condiviso l'intervista.

Ora è proprio la Cox a far rivivere i vecchi fasti della serie con un video pubblico sul suo profilo instagram ufficiale, in cui si vede l'attrice camminare per le strade buie di New York in direzione del famoso palazzo – che di recente è stato mostrato anche nel film netflix Non è romantico? Nella didascalia della foto la Cox ha scritto una frase che richiama chiaramente la formula dei titoli originali degli episodi di Friends. Se non è nostalgia questa…

Qui sotto potete vedere il video:

Post recenti

  • Personaggi

Claudia Gerini svela il nome del suo nuovo compagno: un personaggio molto discusso

Claudia Gerini sembra vivere un periodo di grande serenità. L’attrice, ospite a Un Giorno da…

40 minuti fa
  • Televisione

Silvia Toffanin salva Piersilvio Berlusconi: il retroscena inaspettato

La serata del 27 novembre ha messo in luce il dominio di Canale 5, con…

3 ore fa
  • Televisione

Maria De Filippi, dura lite con una sua pupilla: “Fuori dalla tv!”

Uno dei nomi più brillanti, una figura amata e rispettata che ha segnato la storia…

5 ore fa
  • Televisione

Meloni-Giambruno: non lo vedremo più in tv. La decisione arriva dai vertici

L’intervista che avrebbe portato Andrea Giambruno, ex volto di Diario del Giorno, negli studi di…

7 ore fa
  • Personaggi

Selvaggia Lucarelli rischia di essere radiata dall’albo dei giornalisti: “Il gesto a Ballando con le stelle può compromettere la sua carriera”

Un nuovo capitolo di polemiche si apre per Selvaggia Lucarelli, questa volta coinvolta in un…

9 ore fa
  • Televisione

Grande Fratello, nuovo ingresso prima della chiusura anticipata: su chi punta Signorini per salvare le sorti del reality

Le voci sulla possibile chiusura anticipata del Grande Fratello si fanno sempre più insistenti, e…

11 ore fa