Freeheld
Freeheld

Freeheld in anteprima al WeWorld Film Festival


Il 3 novembre WeWorld presenta in anteprima nazionale al cinema Apollo il film Freeheld con protagoniste Julianne Moore ed Ellen Page.

Il 3 novembre WeWorld presenta in anteprima nazionale al cinema Apollo il film Freeheld. Amore, giustizia, uguaglianza di Peter Sollett, nelle sale dal 5 novembre distribuito da VIDEA.

Da ormai sei anni, WeWorld organizza a Milano un Film Festival dedicato ai diritti delle donne. Freeheld. Amore, giustizia, uguaglianza è un primo assaggio della sesta edizione del festival che prevede  tre giorni di anteprime, incontri e tavole rotonde per aumentare la consapevolezza sulla condizione femminile in contesti difficili utilizzando il linguaggio cinematografico. La 6a Edizione del Festival è in programma dal 20 al 22 novembre al Teatro Litta di Milano per raccontare il ruolo delle donne nella società contemporanea, dal Nord al Sud del Mondo.

Il film, che vede protagoniste Julianne Moore ed Ellen Page, racconta una storia che parla di diritti negati, ma anche di amore, giustizia e uguaglianza, denunciando come la battaglia privata per il riconoscimento dei diritti fondamentali può diventare una conquista di tutti.

È lo stesso sceneggiatore Nyswaner a dichiarare: "Le tematiche trattate in Freeheld sono universali. Tutti noi desideriamo essere trattati con rispetto, tutti vogliamo riconosciuto il diritto di amare la persona che abbiamo scelto e tutti abbiamo bisogno che la nostra comunità riconosca il valore del nostro lavoro e delle nostre relazioni. Questo è ciò per cui Laurel e Stacie hanno combattuto".

Basato sull'omonimo cortometraggio documentario vincitore dell'Oscar per la sua categoria (Documentary Short Subject), e adattato dallo sceneggiatore di Philadelphia Ron Nyswaner, Freeheld racconta la vera storia d'amore di Laurel Hester (Julianne Moore) e Stacie Andree (Ellen Page), e della battaglia condotta per ottenere giustizia.

Impostazioni privacy