I Queen al Cinema a maggio 2015 con il concerto 'Queen Rock Montreal' del 1981 restaurato e rimasterizzato in ultra HD.
Dopo gli eventi al Cinema il 16, 17 e 18 marzo scorsi, i Queen tornano con il leggendario concerto "Queen Rock Montreal" restaurato e rimasterizzato in ultra HD e con un audio surround il prossimo 20 maggio grazie a Microcinema, un'unica data in cui appassionati e fan potranno rivivere questo straordinario concerto della rock band britannica, definito da più parti una delle loro migliori performance di sempre.
Dopo il successo del concerto Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest (che ha radunato, nel 2012, oltre 80.000 persone nelle sale italiane), arriva al cinema Queen Rock Montreal, il concerto del gruppo britannico, considerato una delle migliori esibizioni dei Queen.
Registrato al Forum di Montreal il 24 novembre del 1981, è stato il primo concerto a essere interamente ripreso nel formato cinematografo 35mm. La nuova versione al cinema a marzo avrà le riprese originali dell'intero show, restaurate e rimasterizzate in Ultra HD con un surround sound. Per i fan sarà l'occasione per gli appassionati di celebrare la prova di Freddie Mercury, uno dei più acclamati cantanti e frontman della storia del rock.
La performance dei Queen sul palco di Montreal faceva parte del Game Tour, che ha fatto segnare dei numeri record, come i 300.000 spettatori del concerto di Buenos Aires e i 250.000 complessivi delle due date a San Paolo. Il concerto di Montreal presenta molti dei loro brani più celebri: We Will Rock You (in una duplice versione), Let Me Entertain You, Play The Game, Somebody To Love, Killer Queen, I'm In Love With My Car, Save Me, Love Of My Life, Under Pressure, Keep Yourself Alive, Crazy Little Thing Called Love, Bohemian Rhapsody, Tie Your Mother Down, Another One Bites The Dust e We Are The Champions.
Inoltre, l'uscita di Queen Rock Montreal nel 2015 non è casuale, perchè quest'anno si festeggiano i quarant'anni del brano più celebre dei Queen, Bohemian Rhapsody, pubblicato per la prima volta nel 1975. Il 2015 sono anche trent'anni dalla storica esibizione dei Queen al Live Aid del 1985, considerata, da un sondaggio effettuato nel 2005, la migliore performance rock di tutti i tempi.
Insomma, Queen Rock Montreal rappresenta un appuntamento imperdibile per i fan del gruppo e di Freddie Mercury.
Intro
We Will Rock You (Fast Version)
Let Me Entertain You
Play The Game
Somebody To Love
Killer Queen
I'm In Love With My Car
Save Me
Love Of My Life
Under Pressure
Keep Yourself Alive
Crazy Little Thing Called Love
Jailhouse Rock
Bohemian Rhapsody
Tie Your Mother Down
Another One Bites The Dust
We Will Rock You (Normal Version)
We Are The Champions
God Save The Queen
Con una carriera che continua a brillare e una vita personale sempre sotto i riflettori,…
Le anticipazioni delle ultime puntate di Uomini e Donne hanno svelato uno dei momenti più…
Da influencer a mamma a tempo pieno, Chiara Nasti ha cambiato radicalmente le priorità della…
Nuove ombre si addensano sul gioco dei pacchi di Rai 1, Affari Tuoi, bersaglio storico…
Un nuovo capitolo di polemiche si apre sul Festival di Sanremo 2025, questa volta a…
Un incontro che non poteva passare inosservato e che ha fatto parlare immediatamente tutti. Fedez…