Freakonomics, Bertolino e Floris doppiano la versione italiana al cinema il 14-15-16 gennaio
Enrico Bertolino e Giovanni Floris sono i doppiatori della versione italiana del film documentario Freakonomics - Le divertenti verità sulla crisi, basato sulle teorie rivoluzionarie di Steven D. Levitt e Stephen J. Dubner. Nei cinema del circuito The Space Cinema il 14, 15 e 16 gennaio 2013.
di Redazione / 11.01.2013
Enrico Bertolino e Giovanni Floris sono i doppiatori della versione italiana del film documentario Freakonomics – Le divertenti verità sulla crisi, basato sulle teorie rivoluzionarie di Steven D. Levitt e Stephen J. Dubner, autori dell’omonimo bestseller ‘Freakonomics – The Hidden Side of Everything’ che ha venduto 4 milioni di copie ed è stato tradotto in 35 lingue.
Il film rivela il lato nascosto di ogni cosa rovesciando le convinzioni comuni e svelando come teorie economiche e metodo statistico applicati alla vita di tutti i giorni aprano sorprendenti interpretazioni del mondo intorno a noi. I numeri portano nelle direzioni più inaspettate e a conclusioni sorprendenti, a volte controverse. Ecco alcuni quesiti che troveranno la loro risposta in Freakonomics:
Che influenza ha sulla vita di una persona il nome assegnatole alla nascita?
È più pericolosa una pistola o una piscina?
Che cosa hanno in comune gli insegnanti e i lottatori di sumo?
Che collegamento c’è tra la legalizzazione dell’aborto e la diminuzione del tasso di criminalità?
L’antologia composta da diversi capitoli diretti da Morgan Spurlock (Super Size Me), Alex Gibney (Taxi to the Dark Side), Eugene Jarechi (Why We Fight) e Rachel Grady ed Heidy Ewing (Jesus Camp), basata sul best seller scritto dall’economista Steven Levitt e dal giornalista Stephen J. Dubner, sarà proiettata negli schermi del circuito The Space Cinema il 14, 15 e 16 gennaio 2013. Una collaborazione The Space Extra e YAM112003.