

Fratelli di Crozza, ottava stagione al via su NOVE
A partire dal 22 settembre 2023 in onda sul canale NOVE l'ottava stagione di Fratelli di Crozza, show che vede protagonista il comico Maurizio Crozza nei panni dei personaggi più particolari del mondo della politica e non solo.
di Massimino de Febe / 22.09.2023
Maurizio Crozza è un comico e imitatore tra i più amati d’Italia che ha lavorato per molti anni in alcuni show della Gialappa’s Band diventando dapprima volto dei programmi della serie Mai Dire… e poi grazie a show a lui dedicati diventa uno dei volti più noti di La 7. Dal 3 marzo 2017, sul canale NOVE di Warner Bros. Discovery va in onda Fratelli di Crozza, spettacolo televisivo del comico genovese basato su alcuni sui format precedenti in cui Crozza imita personaggi della politica italiana in modo ironico con una satira pungente. Fratelli di Crozza è giunto alla sua ottava edizione, al via sul canale NOVE (e in streaming su Discovery+) da venerdì 22 settembre 2023.
Fratelli di Crozza, su NOVE l’ottava stagione
Tra i politici che Maurizio Crozza ha imitato nelle scorse edizioni troviamo Walter Veltroni, Beppe Grillo, Matteo Salvini, Luigi Di Maio, Marco Calenda, e tanti altri. Oltre questi personaggi, Crozza ha anche imitato Leone Lucia Ferragni, figlio di Fedez e Chiara Ferragni, un Joker che in realtà era una parodia di Matteo Salvini, Jovanotti, Placido Domingo e tanti altri.
Dal 22 settembre 2023, arriva sempre su NOVE, l’ottava edizione di Fratelli di Crozza, e in contemporanea in streaming su Discovery+ dove saranno disponibili tutte le puntate che andranno in onda. Le precedenti edizioni hanno avuto un notevole successo a tal punto da far schizzare lo share oltre il 6% con 14 milioni di telespettatori costanti nonostante la concorrenza delle altre reti. Si tratta di un ottimo risultato per quanto riguarda la rete e fa di Fratelli di Crozza uno dei programmi di punta e tra i più visti del venerdì sera.
In molti si stanno chiedendo quali saranno le nuove “maschere” che indosserà Maurizio Crozza grazie all’imitazione di personaggi politici e non solo. Tra quelli già annunciati, che sono trapelati in rete tramite dei filmati diventati già virali, c’è un esilarante Andrea Giambruno, giornalista e compagno della Premier Giorgia Meloni, il criticatissimo Generale Vannacci, l’ex CT della Nazionale di Calcio Italiana e adesso CT dell’Arabia Saudita, Roberto Mancini, il Ministro dell’agricoltura dell’Italia, Francesco Lollobrigida e il sindaco di Terni Stefano Bandecchi.





Anche in questa stagione, avremo modo di notare il talento camaleontico di Maurizio Crozza e il suo modo di essere sempre al passo con l’attualità e la politica e portare al centro dell’attenzione degli spettatori i comportamenti e i temi che fanno parte del personaggio interpretato arrivando ad una rappresentazione di questo in modo grottesco e ironico a fine di strappare un sorriso al pubblico facendo anche ragionare su come questi si presentano nei confronti degli Italiani.
Fratelli di Crozza è solo l’ennesimo programma che mette in luce il talento innato del comico genovese e verrà mandato in onda ogni venerdì in prima serata su NOVE e in streaming su Discovery+, la piattaforma del mondo Warner Bros. Discovery dove sarà possibile rivedere non solo le puntate della nuova stagione, ma anche le puntate di tutte le scorse sette stagioni della trasmissione. Il programma è prodotto da ITV Movie per Warner Bros. Discovery ed è stato ideato da Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico. La regia è a cura di Massimo Fusi, con la scenografia di Marco Calzavara e la fotografia di Daniele Savi mentre come chief Operating Officer ITV Movie troviamo Patrizia Sartori.
