Joel Coen e Ethan Coen al photocall per 'Inside Llewyn Davis' durante Cannes Film Festival 66 il 19 Maggio 2013 a Cannes, Francia [tag: Joel Coen, Ethan Coen] [credit: Denis Makarenko / Shutterstock.com]
Joel Coen e Ethan Coen al photocall per 'Inside Llewyn Davis' durante Cannes Film Festival 66 il 19 Maggio 2013 a Cannes, Francia [tag: Joel Coen, Ethan Coen] [credit: Denis Makarenko / Shutterstock.com]
C: Denis Makarenko / Shutterstock.com

Fratelli Coen al lavoro insieme su nuovo film


I Fratelli Coen tornano a collaborare assieme dopo cinque anni dal loro ultimo lavoro. Ecco la conferma arrivata da parte di Ethan.

Joel ed Ethan Coen, conosciuti come i fratelli Coen, sono due capisaldi del cinema internazionali, riconosciuti come grandi registi, sceneggiatori produttori cinematografici e montatori. I due, solitamente, collaborano spesso assieme scrivendo il soggetto e la sceneggiatura dei loro film per poi essere Joel quello che viene accreditato come regista nonostante la loro collaborazione sia sempre stretta e interconnessa. Avendo uno stile identico, spesso, sono entrambi sul set e si comportano in un modo praticamente identico a tal punto che tutte le maestranze che fanno parte dei loro film li chiamano ‘il regista a due teste’. Quando si cimentano anche con il montaggio dei loro film usano lo pseudonimo di Roderick Jaynes e nella loro carriera hanno vinto ben 4 Oscar tra cui uno per la miglior sceneggiatura originale per la pellicola Fargo e il premio oscar come miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura non originale per la pellicola Non è un paese per vecchi. Da sempre coregisti e coautori, tra i loro lavori ci sono film come Fargo, Il grande Lebowski, Prima ti sposo Poi ti rovino, Non è un paese per vecchi, Il Grinta, Ave Cesare!, La ballata di Buster Scruggs e tanti altri. Proprio per il loro ultimo film insieme, La ballata di Buster Scruggs del 2018, vincitore del premio per la miglior sceneggiatura a Venezia e successivamente Joel ed Ethan si sono dedicati a dei progetti da solista.

I Fratelli Coen tornano a lavorare assieme. Ecco la conferma da parte di Ethan.

Dopo cinque anni dalla loro ultima collaborazione, i fratelli più famosi del cinema internazionale, i Coen, hanno deciso di tornare a unire le teste dopo un periodo di cinque anni che rappresenta la più grande pausa che si sono presi tra un progetto e l’altro fatto assieme. Il motivo di questa pausa è data proprio dal fatto che ognuno di loro, singolarmente, si è messo a lavoro sui propri progetti tra cui The Tragedy of Macbeth di Joel Coen, e Drive-Away Dolls di Ethan Coen che dovrebbe essere distribuito in Italia ad ottobre 2023, salvo posticipazioni o anticipazioni.

Trailer Drive-Away Dolls
Trailer Drive-Away Dolls

A confermare il ritorno di collaborazione è stato proprio Ethan, che in un’intervista rilasciata ad Empire Magazine ha confermato che sta lavorando assieme a suo fratello Joel per un nuovo progetto cinematografico. Le informazioni però, si fermano qui, infatti, Ethan Coen non ha specificato di cosa si tratta e quindi, al momento, non si sa qual è la trama, né la data di uscita e né il genere che hanno deciso di intraprendere. Secondo i fan, potrebbe trattarsi di una pellicola che ha a che fare con il genere noir, ma resta tutto da vedere dal momento che si tratta soltanto di una ipotesi fatta da parte del pubblico.

Notizia che sicuramente entusiasmerà i cinefili, soprattutto i fan dei fratelli Coen che non vedevano l’ora di vedere nuovamente un film diretto dal duo dopo le loro opere singole. A questo punto le aspettative sono molto alte considerato che, da sempre, i due registi hanno regalato tantissime emozioni al loro pubblico grazie alle storie che hanno diretto e da loro scritte e al modo in cui hanno dato informazioni agli attori che hanno dato vita ai loro personaggi trasmettendo le emozioni sul grande schermo rendendole fruibili agli spettatori.

Impostazioni privacy