Dal 27 febbraio 2023 all'1 marzo 2023 torna sul grande schermo nelle sale italiane il film 'Frankenstein Junior' in versione restaurata e digitalizzata.
"Si-può-fare!", "Rimetta a posto la candela", "Potrebbe essere peggio… potrebbe piovere" e "Se-da-ta-vo??" sono alcune delle battute entrate nella memoria dei fan di Frankenstein Junior, il film uscito nel 1974 che, in attesa del suo 50esimo anniversario, quest'anno torna nelle sale italiane dal 27 febbraio all'1 marzo 2023 come parte della Frankenstein Junior Night al cinema, proposta da Nexo Digital.
Nexo Digital già dieci anni fa, nel 2013, aveva riportato la pellicola firmata da Mel Brooks, con il doppiaggio di Oreste Lionello, nelle sale italiane. Come allora, anche quest'anno l'invito per i fan sarà quello di recarsi al cinema vestiti come i protagonisti del film (con gobbe, carri, candele, mantelli) per rivivere su grande schermo le scene con protagonista il Dottor Frederick Frankenstein, discendente del famoso barone Victor.
Inoltre, nelle sale italiane che proporranno l'evento Frankenstein Junior Night al cinema, saranno disponibili materiali visuali per scattare il proprio selfie accanto al poster celebrativo e speciali allestimenti a tema. Chi vorrà potrà anche condividerli sui social, con l'hashtag ufficiale #FrankensteinJuniorNight.
Frankenstein Junior vede protagonisti Gene Wilder nei panni del Dottor Frankenstein, Marty Feldman come il gobbo Igor, Cloris Leachman come Frau Blücher, Peter Boyle come la creatura-mostro pe Madeline Kahn nei panni di Elizabeth.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…