Francesca Fialdini - MovieTele.it
Francesca Fialdini - MovieTele.it

Francesca Fialdini, era già apparsa in TV: qui era soltanto una ragazzina | FOTO


Ricordate la comparsa in tv di Francesca Fialdini nella fiction RAI "Un passo dal cielo"? Ecco come era la famosa conduttrice.

Francesca Fialdini è una nota conduttrice televisiva italiana nonché giornalista e speaker radiofonica. Oggi però ve la presentiamo nelle vesti di attrice o meglio di comparsa in una serie televisiva firmata RAI: Un passo dal cielo, in compagnia di Terence Hill e Daniele Liotti.

Non siamo abituati a vederla in jeans e maglietta, ma la bionda conduttrice anche con un look casual è sempre bella e chic. Dopo questa breve esperienza di attrice, la Fialdini è torna nel campo da lei amato, ovvero quello di conduttrice radiofonica e televisiva.

Dal cambio di capelli alla lotta per i diritti alle donne: chi è Francesca Fialdini

La conduttrice di Rai Uno è una donna estremamente riservata che lascia trapelare poco o nulla riguardo la sua vita privata. Sulla sua pagina ufficiale di Instagram condivide soprattutto le sue passioni (come quella per il dialetto massese) e le battaglie che conduce a favore dei giovani e delle donne vittime di violenza.

Francesca Fialdini in Un passo dal cielo - MovieTele.it
Francesca Fialdini in Un passo dal cielo - MovieTele.it

Ultimamente la bellissima presentatrice è stata al centro di una bufera mediatica senza precedenti, semplicemente per aver fatto un taglio di capelli corto alla garçonne. Accusata di aver perso completamente la propria femminilità, la Fialdini, in un lungo post sfogo su Instagram, ha deciso di rispondere a tutte le critiche feroci e le offese che le hanno riservato gli haters sul suo nuovo stile. A lei piace e si sente ugualmente bella e femminile.

Un’altra caratteristica fondamentale di Francesca è il pudore e la tutela della privacy. A tal proposito, di lei non sappiamo se abbia figli, se sia sposata, se abbia una persona amata oppure se sia felicemente single. La spiegazione a questa protezione si trova in una recente intervista, in cui ha affermato che desidera sottrarsi a logiche di marketing e dall’esigenza moderna di essere iperconnessi e condividere indistintamente ogni singolo momento della propria sfera personale.

Una carriera intera in casa RAI

Dal suo esordio in tv, Francesca Fialdini ha sempre e solo lavorato per la RAI. Dal 2005 ad oggi nulla è cambiato e il sodalizio tra la conduttrice e la rete televisiva sembra indissolubile.

Francesca Fialdini - MovieTele.it
Francesca Fialdini - MovieTele.it

Vista la sua lunga permanenza presso il Servizio Pubblico, spesso è stata accusata di essere raccomandata. Queste offese, a detta sua, non colpiscono lei, ma il genere femminile e un’intera categoria di donne professioniste che si sacrificano per fare carriera, ma vengono ugualmente additate di essere arrivate al punto in cui si trovano tramite stratagemmi.

Dal 17 settembre sta andando in onda la quinta stagione di Da noi… a ruota libera, da lei egregiamente condotto, mentre dalla metà di ottobre 2023, in seconda serata tornerà anche la trasmissione Fame d’amore su Rai Tre che affronta il difficile tema dei disturbi alimentari come, per esempio, l’anoressia e la bulimia.

Impostazioni privacy