Foxcatcher: Anteprima il 10 Marzo in Sala Bio
Foxcatcher, il film di Bennett Miller pluricandidato agli Oscar, in Anteprima al Cinema Colosseo Martedì 10 marzo.
di Redazione / 06.03.2015
Martedì 10 marzo al Cinema Colosseo di Milano, Sala Bio presenta l'anteprima di Foxcatcher – Una storia americana, il film di Bennett Miller pluricandidato agli Oscar (cinque le nomination, tra cui miglior attore protagonista, miglior regia e miglior sceneggiatura originale) e vincitore del Premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes.
Ispirato a una vicenda realmente avvenuta, Foxcatcher racconta la storia dei fratelli, campioni di wrestling ai giochi olimpici di Olympic, Mark Schultz (Tatum) e Dave Schultz (Ruffalo) e il loro rapporto con l'eccentrico John du Pont (Carell), erede della potentissima dinastia franco – americana di industriali du Pont, ricercato dalla polizia per aver sparato ed ucciso il lottatore medaglia d'oro olimpica David Schultz.
Foxcatcher sarà presentato a Sala Bio in versione originale sottotitolata e proposto in anteprima anche a Bologna (Cinema Odeon) lunedì 9 marzo e Roma (Cinema Adriano) sempre martedì 10. Sarà poi distribuito nei cinema italiani da BIM distribuzione a partire dal 12 marzo.
I prossimi appuntamenti di Sala Bio saranno: Martedì 17 marzo con SmoKings di Michele Fornasero; Martedì 24 marzo con La famiglia Bélier di Eric Lartigau.
L'obiettivo di Sala Bio è offrire al pubblico l'opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita.