Ilaria D'Amico testimonial della campagna di sensibilizzazione con cui Fox4Dev sostiene l'Associazione Nazionale Malattia di Wilson.
Il gruppo Fox, attraverso Fox4Dev (la struttura nata per il sostegno alle associazioni no-profit), sostiene l'Associazione Nazionale Malattia di Wilson nel suo lavoro di ricerca con uno spot che vede protagonista, in veste di testimonial della campagna di sensibilizzazione, la giornalista di Sky Ilaria D'Amico. Lo scopo è far conoscere di più all'opinione pubblica la rara malattia genetica di Wilson, su cui la ricerca scientifica ha ancora molta strada da fare.
In onda sui canali del gruppo Fox su Sky e su quelli Sky, lo spot invita a recarsi sul sito dell'associazione malattiadiwilson.org per avere maggiori dettagli su questa patologia e sulle possibili cur, dove ci sono informazioni circa la possibilità di destinare ad essa il 5X1000.
L'Associazione Nazionale Malattia di Wilson, fondata nel 2010, ha come scopo primario quello di informare le famiglie toccate direttamente da questa malattia genetica e sostenere, ove possibile, anche i medici e professionisti del settore bio-medico che si confrontano con tale patologia rara.
La musica dello spot si intitola "Waterfall" ed è stata composta dall'artista Rhò.
Dice il presidente dell'Associazione Nazionale Malattia di Wilson, Salvatore Dilorenzo:
"Fox4Dev rappresenta per noi un traguardo importante poiché per le piccole associazioni che si occupano di malattie rare, come la nostra, è alquanto difficile raggiungere il grande pubblico. Uno dei maggiori problemi dei pazienti affetti da questo tipo di patologie, nel nostro caso specifico la malattia di Wilson, sta nella difficoltà di diagnosi dovuta spesso a scarsa conoscenza eziologica della patologia. Ciò comporta, non di rado, ritardi diagnostici che il più delle volte risultano avere conseguenze irreparabili. La giusta informazione veicolata attraverso i canali Fox offre la possibilità di parlare di un problema medico e sociale che altrimenti rimarrebbe relegato ai testi universitari. Altro importante scopo della nostra associazione – è dare impulso e nuova linfa vitale alla ricerca scientifica".
Spiega l'amministratore delegato della società, Diego Londono:
"Fox International Channels Italy condivide pienamente le finalità e le attività dell'Associazione Nazionale Malattia di Wilson. Ne sostiene l'impegno quotidiano che mira ad aiutare le famiglie di chi soffre di questa particolare patologia e a supportare la ricerca medico-scientifica. Per questa ragione mettiamo a disposizione le risorse di FOX4DEV, la struttura creata da Fox International Channels Italy per gestire le attività del gruppo nel settore del no profit, che in passato ha già collaborato con organizzazioni quali Amref, Cesvi, Pangea, l'Associazione Peter Pan Onlus e il Centro per l'Autonomia. L'obiettivo è sensibilizzare i nostri spettatori su questa malattia".
Tra le iniziative sposate in questi anni da Fox4Dev: lo sviluppo sostenibile di comunità della foresta amazzonica peruviana con Cesvi; il sostegno a distanza delle madri con Pangea, e progetti per l'infanzia in Africa orientale con Amref; il supporto all'Associazione Peter Pan, impegnata a Roma nella gestione di centri di accoglienza per i piccoli pazienti onco-ematologici e le loro famiglie. Fox International Channels Italy contribuisce alla realizzazione di questi progetti attraverso un sostegno economico diretto, ma anche realizzando delle campagne in onda sui propri canali televisivi per sensibilizzare la collettività e invitarla a contribuire.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…