Fox
Fox

FOX Upfront 2017: debuttano The Gifted, The Orville e Ghosted. Ritorna X-Files


Le nuove serie in arrivo su FOX nel 2017 comprendono 'The Gifted' con Stephen Moyer ed Amy Acker, 'The Orville' con Seth MacFarlane e Adrianne Palicki, 'Ghosted' con Adam Scott e Craig Robinson.

Dana Walden e Gary Newman, presidenti e amministratori delegati di Fox Television Group, hanno presentato agli Upfronts 2017 del canale gli show nuovi e di ritorno nella stagione televisiva 2017-2018 di FOX (negli Stati Uniti).

Partiamo subito col confermare che Scream Queens non tornerà per una terza stagione, mentre ancora non è stato rivelato il destino per 24: Legacy e Prison Break, ma questi show non sono ancora stati cancellati.

Le serie/show rinnovati da FOX per la stagione 2017-18 sono: Lucifer 3, Lethal Weapon 2, The Mick 2, Brooklyn Nine-Nine 5, Empire 4, Star 2, Gotham 4, The Exorcist 2, Bob's Burgers 8, The Simpsons 29, Family Guy 16, The Last Man on Earth 4.

Le serie/show cancellati da FOX sono: APB dopo 1 stagione, Bones dopo 12 stagioni, Making History dopo 1 stagione, Pitch dopo 1 stagione, Rosewood dopo 2 stagioni, Scream Queens dopo 2 stagioni, Sleepy Hollow dopo 5 stagioni e Son of Zorn dopo 1 stagione.

Le nuove serie drammatiche in arrivo su FOX comprendono The Gifted e The Orville. Prodotto in associazione con la Marvel Television, la serie di avventura familiare The Gifted racconta la storia emotiva di una coppia suburbana la cui vita ordinaria viene sconvolta dalla scoperta improvvisa che i loro figli hanno poteri mutanti. Forzata dallo scappare da un governo ostile, la famiglia si unisce ad una rete sotterranea di mutanti e deve lottare per sopravvivere. Le star della serie Stephen Moyer (Shots Fired, True Blood), Amy Acker (Person of Interest), Natalie Alyn Lind (Gotham) e Percy Hynes White (Una Notte al museo 3) sono i componenti della famiglia Strucker. Inoltre sono presenti nella serie Sean Teale (Reign) come Eclipse/Marcos Diaz; Jamie Chung (Gotham) come Blink/Clarice Fong; Emma Dumont (Aquarius) come Polaris/Lorna Dane; Blair Redford (Satisfaction) come Thunderbird/John Proudstar; e Coby Bell (Burn Notice) come l'Agente Jace Turner. La serie è scritta da Matt Nix (Burn Notice), diretta da Bryan Singer (X-Men franchise) e vede produttori esecutivi Nix, Singer, Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg (X-Men: Apocalypse, X-Men: Giorni del futuro passato) oltre aJeph Loeb e Jim Chory per Marvel Television.

Dal vincitore del premio Emmy e produttore esecutivo e creatore Seth MacFarlane (Family Guy, Ted) e dal regista Jon Favreau (Il libro della giungla, Iron Man), The Orville è una serie live action ambiantata a 400 anni nel futuro e segue le avventure della U.S.S. Orville, una nave spaziale esplorativa con il suo equipaggio composto sia da umani che stranieri, che si trova ad affrontare le meraviglie e i pericoli dello spazio, affrontando anche i problemi familiari e spesso umoristici della vita quotidiana. La serie vede nel cast MacFarlane come l'ufficiale della nave e Adrianne Palicki (Agents of S.H.I.E.L.D., Friday Night Lights) come la sua ex moglie, a cui spetta il ruolo di primo ufficiale della nave.

La nuova commedia targata FOX si intitola Ghosted, che vede protagonisti due poli opposti: uno scettico cinico e un genio "vero credente" nel paranormale, reclutati per indagare fenomeni inspiegabili a Los Angeles, scoprendo tutti i più grandi misteri che potrebbero minacciare l'esistenza della razza umana. Craig Robinson (The Office, This Is the End) e Adam Scott (Parks and Recreation, Big Little Lies) sono i protagonisti, e servono anche come produttori esecutivi della serie.

Inoltre, FOX e Warner Horizon Unscripted Television collaboreranno con il produttore televisivo, di cinema e di teatro Marc Platt (Grease: Live, La La Land, Wicked) nell'evento musicale LIVE A Christmas Story, ispirato al classico A Christmas Story e dalla produzione di Broadway nominata al Tony Award "A Christmas Story: The Musical". Benj Pasek and Justin Paul, di recente nominati al Tony Award per il musical "Dear Evan Hansen" e lirici della canzone "City of Stars" del film La La Land che ha vinto un Academy Award lavoreranno anche a "A Christmas Story: The Musical" e comporranno nuove canzoni per l'evento televisivo LIVE, con Jonathan Tolins e Robert Cary (Grease: Live) che si occupano dell'adattamento del libro. L'evento LIVE A Christmas Story di tre ore verrà trasmesso su FOX a dicembre.

Nel 2018, altre serie nuove e eventi verranno trasmessi da FOX, tra cui i drammi 9-1-1 e The Resident; la commedia LA a to Las Vegas; e arriverà la nuova mini-stagione di X-Files.

La prossima mini-stagione di The X-Files arriva con 10 nuovi episodi, ancora una volta con produttore esecutivo il creatore Chris Carter, e con le star David Duchovny e Gillian Anderson che tornano a vestire i panni degli agenti dell'FBI Fox Mulder e Dana Scully. Nel 2016, X-Files ha raccolto quasi 16 milioni di spettatori multi-piattaforma ed è stato il secondo dramma piu' seguito della stagione, così come la serie più 'cinguettata' su Twitter.

Il produttore esecutivo Marc Platt collaborerà anche con FOX su Rent, una produzione musicale dal vivo dalla produzione "Rent" che ha vinto un Premio Tony, un Premio Grammy e un Premio Pulitzer. Il musical sarà è una rielaborazione della "Bohème" di Puccini, ambiantato in un villaggio dell'East Village di New York, che racconta la storia di sette artisti che lottano per seguire i loro sogni in un periodo di grande turbolenza sociale e politica.

La programmazione settimanale del primetime di FOX per la stagione 2017-18 sarà cosi' suddivisa:

LUNEDI
8 pm Lucifer
9 pm THE GIFTED
MARTEDI
8 pm Lethal Weapon
9 pm The Mick
9:30 Brooklyn Nine-Nine
MERCOLEDI
8 pm Empire
9 pm Star
GIOVEDI
8 pm Gotham
9 pm THE ORVILLE
VENERDI
8 pm Hell's Kitchen
9 pm The Exorcist
SABATO
Fox Sports Saturday
SUNDAY
7 pm NFL
7:30 pm Bob's Burgers
8 pm The Simpsons
8:30 pm GHOSTED
9 pm Family Guy
9:30 pm The Last Man on Earth

Bob’s BurgersThe OrvilleGothamLuciferLethal WeaponI SimpsonBrooklyn Nine-Nine
Impostazioni privacy