

Fox Sports, Fox Sports 2: guida 28 febbraio – 2 marzo 2014
Dal 28 febbraio 2014 sui canali FoxSports gli anticipi di Liga e Ligue 1. In primis derby di Madrid tra Atletico e Real.
di Redazione / 27.02.2014
Da venerdì 28 febbraio, con gli anticipi di Liga e Ligue 1, a domenica 2 marzo 2014 (lunedì non ci sono posticipi in vista delle amichevoli internazionali di mercoledì prossimo) sono 15 gli incontri di calcio internazionale proposti da Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD su Sky, canali 205 e 212) e Fox Sports 2 HD, in esclusiva su Sky (canale 213).
In Spagna, riflettori puntati sul derby di Madrid tra Atletico e Real, in diretta su Fox Sports domenica 2 marzo alle ore 17.00. In Inghilterra, invece, trasferta insidiosa per il Liverpool di scena sul campo del Southampton (l'incontro va in onda sabato 1 marzo alle ore 18.30).
SOUTHAMPTON – LIVERPOOL
in diretta su Fox Sports sabato 1 marzo alle ore 18.30
Telecronaca di Nicola Roggero
Al St. Mary's Stadium si disputa l'incontro di cartello della ventottesima giornata di Premier League, la nona del girone di ritorno. Il Southampton, nono in classifica con 39 punti, ospita il Liverpool, quarto con 56 punti, distanziato di sole quattro lunghezze dal Chelsea capolista.
I Reds vantano il migliore attacco della Premier League con 70 punti, uno in più del Manchester City. In fase offensiva occhi puntati su Luis Suarez, capocannoniere con 23 reti, e su Daniel Sturridge, nominato miglior giocatore della scorsa settimana, sempre a segno negli ultimi sette turni di campionato in cui ha realizzato ben 10 reti. La squadra di Brendan Rodgers ha ottenuto 20 punti nelle ultime otto giornate di campionato, frutto di sei vittorie e due pareggi. L'ultimo k.o. dei Reds risale allo scorso 29 dicembre, quando Gerrard e compagni furono sconfitti 2-1 sul campo del Chelsea.
Il Southampton, invece, non ha saputo confermarsi dopo un ottimo avvio di campionato, ma rimane comunque un avversario temibile, capace di fermare sul pareggio lo scorso 28 maggio l'Arsenal di Arsène Wenger. Nella gara d'andata, disputata lo scorso 21 settembre a Liverpool, gli uomini di Mauricio Pochettino si sono imposti 1-0 grazie alla rete di Dejan Lovren.
ATLETICO MADRID – REAL MADRID
In diretta su Fox Sports domenica 2 marzo alle ore 17.00
Telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Hernan Crespo
L'Estadio Vincente Calderón di Madrid è teatro del derby tra Atletico e Real, valido per il ventiseiesimo turno della Liga, il settimo del girone di ritorno. Le due squadre si affrontano per la quarta volta in questa stagione: nella gara d'andata di campionato, che si è disputata lo scorso 28 settembre, l'Atletico si è imposto 1-0 al Santiago Bernabeu, mentre nella semifinale della Coppa del Re i Blancos hanno avuto la meglio sia nella gara d'andata che in quella di ritorno, qualificandosi così per la finale, dove affronteranno il Barcellona.
L'Atletico Madrid, secondo in classifica con 60 punti insieme con il Barcellona, ospita il Real capolista solitario con 3 lunghezze di vantaggio sulle immediate inseguitrici.
Le due compagini vivono momenti di forma diametralmente opposti: l'Atletico è reduce dalla pesante sconfitta per 3-0 rimediata a Pamplona contro l'Osasuna, che fa il paio con quella subita due settimana prima sul campo dell'Almeria, mentre il Real Madrid è imbattuto da 15 turni di campionato, in cui ha ottenuto 13 vittorie e 2 pareggi. L'ultimo k.o. subito dal Real è datato 26 ottobre, quando gli uomini di Carlo Ancelotti furono sconfitti 2-1 al Camp Nou di Barcellona.
Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi, da venerdì 28 febbraio a domenica 2 marzo, su Fox Sports, Fox Sports Plus e Fox Sports 2:
Venerdì 28 febbraio 2014
• Athletic Bilbao – Granada, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
• Evian – Nantes, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Riccardo Mancini)
Sabato 1 marzo 2014
• Fulham – Chelsea, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi)
• Stoke City – Arsenal, in differita alle ore 22.45 (l'incontro è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)
• Saint Etienne – Monaco, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Luca Gregorio)
• Southampton – Liverpool, in diretta alle ore 18.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
• Sochaux – Bordeaux, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Riccardo Mancini)
• Vitesse – Roda, in diretta alle ore 20.45 su Fox Sports (telecronaca di Marco Frisoli)
• Elche – Celta Vigo, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Gabriele Giustiniani)
Domenica 2 marzo 2014
• Villarreal – Betis Siviglia, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports (telecronaca di Leo Di Bello)
• Ajaccio – Lille, in diretta alle ore 14.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
• Atletico Madrid – Real Madrid, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Hernan Crespo)
• Tottenham – Cardiff, in diretta alle ore 17.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Nicola Roggero)
• Paris Saint-Germain – Olympique Marsiglia, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola)
• Barcellona – Almeria, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Riccardo Mancini)