Fox Sports
Fox Sports

Fox Sports: FA Cup fino al 2018, Bundesliga fino al 2021


A Fox Sports i diritti esclusivi per trasmettere gli incontri della FA Cup in Italia per le stagioni fino al 2018 e della Bundeslig fino al 2021.

Fox Sports ha acquisito i diritti esclusivi per la trasmissione della Bundesliga in Italia per altri quattro anni, fino al 2021. Il massimo campionato tedesco si potrà quindi vedere in esclusiva su Fox Sports per le prossime cinque stagioni: dal 2016-17, 2017-18, 2018-19, 2019-20 e 2020-21.

Fox Sports detiene i diritti di Liga Spagnola, Eredivisie e ha appena confermato per due anni la FA Cup. Con il rinnovo dei diritti della Bundesliga in esclusiva su Fox Sports si potranno vedere tutti i match del Bayern Monaco del neo allenatore Carlo Ancelotti, del Borussia Dortmund e delle altri grandi squadre tedesche.

Marco Foroni, direttore di Fox Sports dichiara:

"La Bundesliga per altre 4 stagioni conferma che siamo la casa dei grandi campionati europei, e lo saremo ancora di più con il campionato tedesco che è il torneo che più sta crescendo in Europa. Stadi pieni e grande spettacolo. Alcuni dei più importanti Top player mondiali. Una realtà solida con i club che si finanziano in modo virtuoso e sfornano continuamente nuovi talenti che permettono alla Germania di esser la Nazionale Campione del Mondo. La Bundesliga in esclusiva fino al 2021 (compresi i diritti on demand, mobile e web) permette a Fox Sports di rafforzarsi come asset esclusivo e fondamentale per l'offerta di Sky Italia. Per noi essere il punto di riferimento del calcio internazionale è motivo di orgoglio. Il nostro investimento pluriennale è un segnale importante: Fox Sports è un player sempre più rilevante sul mercato italiano".

Fox Sports si è inoltre aggiudicato i diritti esclusivi per trasmettere gli incontri della FA Cup in Italia per le prossime due stagioni, la 2016-2017 e 2017-2018.

La conferma della FA Cup insieme alla Liga Spagnola, alla Bundesliga, all'Eredivisie tutte in esclusiva per gli abbonati Sky su Fox Sports, andrà a completare l'offerta di calcio internazionale disponibile per il pubblico italiano.

La principale coppa nazionale di calcio inglese sarà quindi visibile per altri due anni sul canale 204 della piattaforma Sky. Gli spettatori di Fox Sports potranno seguire in esclusiva lo spettacolo della più importante tra le Coppe nazionali. Con i suoi 135 anni di storia la Fa Cup ha un fascino unico, garantito dai turni ad eliminazione diretta in gara secca e dal finale che ogni anno si disputa nella cornice dello stadio di Wembley, a Londra.

Con l'acquisizione dei diritti della FA Cup la stagione sportiva di Fox Sports su Sky si accenderà molto prima di quelle di qualsiasi altro canale tv italiano: il calcio di inizio sarà il 7 agosto con il Community Shield quando il Leicester di Ranieri fresco campione d'Inghilterra andrà a caccia del primo titolo stagionale sfidando la vincente della Finale di FA Cup 2015-16 Crystal Palace-Manchester United. A seguire, poi, nel mese di agosto su Fox Sports prenderanno il via la Liga Spagnola, la Bundesliga e l'Eredivisie tutte in esclusiva.

Marco Foroni, direttore di Fox Sports:

"Siamo orgogliosi di poter ospitare ancora e per altre due stagioni su Fox Sports una competizione magica come la FA Cup. Con questa acquisizione Fox Sports si conferma la casa del grande calcio internazionale e propone in esclusiva su Sky un'offerta ricchissima".

Fox Sports è solo su Sky (canale 204).

Impostazioni privacy