Fox Sports chiude la stagione 2013-2014 da record
Fox Sports da' appuntamento con il grande calcio giocato da agosto 2014, quando prenderanno il via le nuove stagioni di Ligue 1, Eredivisie, Premier League e Liga spagnola.
di Redazione / 20.05.2014
Un incontro che vale una stagione per la Liga spagnola ma anche le finali incrociate di FA Cup e Coppa di Germania: questi gli appuntamenti da record sui canali Fox Sports.
Con 103 mila spettatori nel total day, i canali Fox Sports sono risultati i più visti tra i canali sportivi Sky, raggiungendo il 3.2% di share sul pubblico maschile 16/34 anni nella giornata di sabato 17 maggio.
Ottimi ascolti anche per la sfida all'ultimo sangue tra Barcellona e Atletico Madrid seguita da 739 mila spettatori. Il super march che ha assegnato il titolo all'Atletico Madrid è stato il più visto tra il giovane pubblico maschile 16/34 anni registrando il risultato record del 20% di Share Tv, che sale al 43% tra gli Sky Subscribers maschi 16/34 anni.
Ascolti che confermano ancora una volta la passione degli italiani per il grande spettacolo di Liga, Premier League e Ligue 1. Dal campionato spagnolo, in cui il titolo è stato assegnato solo nell'ultima giornata con una sfida decisiva che ha visto la formazione di Diego Pablo Simeone conquistare la Liga dopo 18 anni di digiuno. Alla Premier League, che si è rivelata l'edizione più emozionante e incerta degli ultimi anni: Arsenal, poi Liverpool, Chelsea e Manchester City hanno lottato allo strenuo per il titolo fino all'ultima giornata che ha visto trionfare proprio il Manchester City, che si è aggiudicato il suo quarto titolo inglese.
Ora che i principali campionati internazionali Fox Sports si prende una pause dai grandi match (il canale andrà sempre in onda!) con il prossimo grande appuntamento fissato per l'8 agosto 2014, quando prenderà il via la nuova stagione di Ligue 1 e di Eredivisie, aspettando il kick-off della Premier League, previsto per sabato 16 agosto e quello della Liga spagnola, in programma domenica 17.