Fox Sports 2: World Series of Boxing, 12 marzo 2014
Il team italiano affronterà l'Algeria Desert Hawks, in un match fondamentale per tornare in vetta alla classifica del Gruppo A.
di Redazione / 11.03.2014
Dopo l'importante vittoria di Maddaloni sugli Usa Knockouts, Dolce e Gabbana Italia Thunder torna a combattere in trasferta, più precisamente nella città nordafricana di Algeri, per le World Series of Boxing, il Mondiale a squadre istituito nel 2010 dall'AIBA, vinto nella passata edizione dalla formazione kazaka dell'Astana Arlans e che l'Italia ha conquistato nel 2012.
Il team italiano affronterà l'Algeria Desert Hawks, in un match fondamentale per tornare in vetta alla classifica del Gruppo A. La sfida verrà proposta mercoledì 12 marzo in diretta esclusiva e in Alta Definizione a partire dalle ore 19.00 eccezionalmente su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky).
Chi non potrà assistere alla diretta di mercoledì sera su Fox Sports 2 HD, avrà la possibilità di seguire la sfida di Algeri su Sky Sport 3 HD, grazie alla replica integrale che andrà in onda giovedì 13 marzo alle ore 11.30 e alle 18.30. La telecronaca sarà affidata a Mario Giambuzzi e Patrizio Oliva, campione olimpico e mondiale.
In Algeria, il ct Francesco Damiani schiererà una squadra attrezzata per vincere e per chiudere definitivamente il discorso primo posto nel girone che permetterebbe un percorso più agevole verso la conquista del titolo mondiale. Sul ring di Algeri saranno impegnate le categorie minimosca, gallo, superleggeri, medi e massimi.
Nei pesi minimosca il c.t. schiera l'irlandese Patrick Barnes, due volte bronzo olimpico e campione europeo 2012 e all'esordio stagionale contro il temibile Mohamed Flissi, vice campione mondiale 2013. Per i pesi gallo è il turno di Khedafi Djelkhir, pugile ancora imbattuto nella competizione e argento olimpico nel 2008 che sfida Farid Kennouche. Nella categoria superleggeri grande incontro tra il milanese Renato De Donato e l'algerino Abdelkader Chadi, tre volte campione africano di categoria. Per i pesi medi il francese Michel Tavares contro Ilyas Abbadi e per i pesi massimi, riflettori puntati su Clemente Russo che affronterà Chouaib Bouloudinats, algerino con un ottimo palmares.